Qatar 2022, Ghanim al Muftah alla cerimonia di apertura: chi è il ragazzo con Morgan Freeman
Chi è Ghanim al Muftah, il ragazzo che ha parlato con Morgan Freeman durante la cerimonia di apertura dei Mondiali di Qatar 2022
Nulla è impossibile. È questo lo slogan che racconta meglio Ghanim al Muftah, il ragazzo che è ha dato il via con Morgan Freeman alla cerimonia di apertura dei Mondiali di Qatar 2022.
La kermesse intercontinentale, che sta per partire con il primo incontro Qatar-Ecuador, sta avendo la sua cerimonia inaugurale all’Al-Bayt Stadium. Il presentatore è il noto attore statunitense Morgan Freeman. Al suo fianco è apparso un giovane ragazzo, ma chi è Ghanim al Muftah?
Chi è Ghanim al Muftah
Ghanim Al-Muftah è nato il 5 maggio 2002. È nato con una rara condizione nota come sindrome da regressione caudale e non ha gli arti inferiori. Ha imparato fin a subito a superare gli ostacoli che la vita gli ha messo davanti. Ghanim Al-Muftah sta anche conseguendo una laurea in scienze politiche e ama partecipare a sport estremi (immersioni subacquee, skateboard e l’arrampicata su roccia), nonostante la sua disabilità.
Il classe 2002 e Morgan Freeman hanno voluto lanciare un messaggio di tolleranza e rispetto: “Con il rispetto reciproco possiamo vivere insieme. Con la tolleranza e il rispetto possiamo vivere sotto un unico tetto”. Oltre alla sua vita privata, Ghanim al Muftah è anche un celebrità sui social, un imprenditore e un motivatore.
Impegni sociali
Ghanim al Muftah è anche impegnato nel sociale. L’ONU – Organizzazione delle Nazioni Unite – ha scelto il classe 2002 come relatore ufficiale. Inoltre, il giovane qatariota è anche ambasciatore per ROTA.
Ghanim al Muftah ha anche dato vita a diverse fondazioni (Gharissa Ice Cream, Association of Ghanim e Ghanim AlMuftah Foundation) per aiutare persone affette da malattie rare, come quella di cui ne è vittima.