Pioli: “L’obiettivo è riportare il Milan in Champions League”
Secondo pareggio consecutivo per il Milan, che dopo il 2-2 di San Siro contro il Parma, questa sera ha impattato con lo stesso risultato a Marassi contro il Genoa grazie alle reti di Calabria e Kalulu. Al termine della gara ha così parlato Stefano Pioli: "E' stata una partita molto complicata, faccio i complimenti al Genoa, su un campo diffcile. Abbiamo avuto nel primo tempo le occasioni per passare in vantaggio e credo sarebbe cambiata l'inerzia dell'incontro. Abbiamo dato tutto ed è stato importante portare a casa un pareggio. Siamo stati squadra fino alla fine senza mai mollare".
L'allenatore ha continuato: "Abbiamo subito due reti pur concedendo poco. Nell'ultimo periodo stiamo prendendo dei gol pesanti che ci stanno costando la vittoria. Oggi avremmo dovuto difendere con più concentrazione, non abbiamo coperto adeguatamente gli spazi. E' stata una partita fallosa, su un campo che non consentiva la qualità delle giocate. E' importante che la squadra è rimasta attaccata al match fino all'ultimo per provare a vincere e ha guadagnato un punto importante".
Ancora Pioli: "E' chiaro che le assenze hanno pesato, cambiano le caratteristiche e la possibilità di cambi. Stiamo cercando di recuperare le energie abbiamo tanti impegni, è il momento di stringere i denti. Dobbiamo sempre lavorare per migliorare ma tutti hanno dimostrato di poter giocare e dare il massimo per questa maglia. Ci aspettano ancora due gare importanti, serve attenzione massima".
Infine ha concluso: "Tonali è un centrocampista completo che sa fare bene entrambe le fasi. Può giocare a due o a tre, sta crescendo tanto e siamo felici. Oggi per lui e Kessie non era semplice impostare il gioco ma hanno comunque fatto bene. Non saranno le prossime due partite a dirci quale sarà il futuro. Conosciamo il nostro percorso e l'obiettivo è migliorare il campionato scorso. Dobbiamo cercare di riportare il Milan in Champions League".