Genoa, Blessin si presenta: “Non abbiamo nulla da perdere. Voglio grinta e intensità”
Il nuovo allenatore si presenta al canale ufficiale del club
Ieri l’annuncio a sorpresa del suo ingaggio come nuovo allenatore del Genoa, oggi le prime parole, rilasciate al canale ufficiale del club. “Voglio vincere già questo sabato“: si è presentato così Alexander Blessin, che dalla partita con l’Udinese comincerà ad allenare il Grifone con l’obiettivo della salvezza.
“Il mio calcio è fatto di pressing e alta intensità“: questo il manifesto programmatico dell’allenatore ex-Oostende. Che spende qualche parola sul club: “Il Genoa per me significa tradizione, è davvero un grande club, per nove volte campione d’Italia; i suoi tifosi sono pazzeschi, questo rende fantastico l’ambiente in cui mi trovo“.
Niente da perdere
Il Genoa occupa la penultima posizione in classifica, a meno 6 dalla salvezza. “La situazione la possiamo migliorare tutti insieme, stando sempre vicini, giocatori, allenatore e staff, per ottenere il meglio da ogni situazione che affrontiamo. Non abbiamo niente da perdere, ci serve mentalità giusta per recuperare terreno. Voglio vedere mentalità, ed essere un brutto avversario per ogni squadra“.
Chiusura riservata all’impegno di sabato, valido per il quarto turno del ritorno di Serie A. “La partita con l’Udinese? Vogliamo questi tre punti, voglio grinta e voglio vedere aggressiva la squadra in ogni momento“. Ambizione, idee, grinta: parole d’ordine di un nuovo ciclo che il Genoa vorrebbe felice anche sotto il profilo dei risultati,