Questo sito contribuisce all'audience di

Gasperini: “Diallo lo vorrei qui fino a giugno”. Il punto sul mercato

L’Atalanta torna in campo. Domani, alle 15, la squadra di Gasperini affronterà infatti il Sassuolo. Sono arrivate le parole dell’allenatore nerazzurro in conferenza, a cominciare dalle mosse di mercato: "Stiamo bene così, ma la società sarà sempre vigile. Ci sono tante soluzioni, tra cui una interna molto interessante con Amad DialloÈ del Manchester United, ma mi piacerebbe che restasse con noi fino a giugno. Ha solo 18 anni ma sta facendo buone cose ed è cresciuto molto". Il giovane calciatore era stato acquistato dallo United per raggiungere i Red Devils a gennaio (QUI i dettagli della trattativa). "Vorrei rimanesse altri 6 mesi per poi trasferirsi in Premier. Non so se sarà possibile, vedremo. Ovviamente dipende dal suo club".

Anche Solskjaer, nel post partita di ieri, aveva detto: "Lo aspettiamo qui tra qualche giorno. I documenti sono a posto. Non vediamo l'ora che arrivi". Gasperini vorrebbe però tenerlo altri 6 mesi, dato che Diallo potrebbe essere la soluzione interna alla sempre più probabile partenza di Gomez: "Situazione ingombrante? Su questo non ho risposte che possano aiutare, ingombrante no. Stiamo preparando una partita, poi un'altra tra tre giorni e tra una settimana. Questi sono gli obiettivi" ha dichiarato Gasp sul Papu.

Il punto sul mercato


Gasperini_2NC9478.jpg

In ogni caso la promessa allo United potrebbe far saltare i piani dell'Atalanta per Diallo, dato che il giocatore è comunque orientato a volare in Inghilterra per ambientarsi subito in un nuovo campionato.

Gasperini ha anche dichiarato che alcuni calciatori vorrebbero giocare con maggiore continuità: "Se qualcuno poi avrà la possibilità di giocare di più è giusto che lo faccia". Uno di questi è Malinovskyi, che piace molto al Bruges, anche se il suo ingaggio è molto alto e l'ucraino stesso non sembrerebbe intenzionato ad accettare un'eventuale offerta dal club. "C'è qualche esubero sulle fasce con l'arrivo di Maehle" ha poi affermato Gasp: in uscita ci sono infatti anche Depaoli (possibile ritorno alla Sampdoria) e Piccini, che piace allo Spezia e al Valencia, entrambe sue ex squadre.

Miranchuk, Maehle, Ilicic, Muriel e gli infortuni


Gasperini_1265680492.jpg

Poi su Miranchuk: "Non condivido la storia di giocare dall’inizio. Con le 5 sostituzioni le garesi giocano in 15. Non ha giocato una bella partita, ma magari sarà meglio la prossima. Deve inserirsi ed è stato fuori molto. Si vede che viene da un altro campionato, ma si notano anche i valori, bisogna scoprire il suo ruolo. Lui verrà fuori". E su Maehle: "È appena arrivato, non sarà disponibile domani. C’è la convinzione che possa essere un giocatore utile".

Attenzione anche agli infortunati: "Caldara si è allenato bene, sta reagendo bene all’intervento. Ha bisogno di condizione, potrei anche convocarlo. Le risposte sono molto positive. Toloi può recuperare non per domani, ma per la prossima. Pasalic potrebbe accelerare sui tempi di recupero, ma faccio fatica a fare previsioni".

Parentesi anche su Ilicic e Muriel: “Se Josip gioca così va molto meglio, non ci sono limiti. È un giocatore recuperato, non è che prima facesse tutto perfetto. Rischia la giocata e a volte può perdere palla. È inserito bene, sta facendo cose determinanti. Muriel può essere decisivo dall'inizio o a partita in corso. Quando entra è sempre a disposizione, spesso è più determinante di Zapata. Gli ho tolto un po' di minutaggio per provare altre situazioni, per un periodo l'ho penalizzato".

"Siamo carichi. Sassuolo squadra di valore"


gasperini_image.JPG

Dopo la sosta natalizia, l’Atalanta è pronta a ripartire: “Domani ripartiamo da Sassuolo. Si riparte, anche se non ci siamo mai fermati. Questa settimana è stata buona: siamo pronti per questo nuovo tour de force. Abbiamo tanta voglia di far bene. Tutti hanno le pile molto cariche”. L’Atalanta cercherà di trovare i tre punti, dopo la frenata in casa del Bologna: “Al Dall’Ara abbiamo fatto bene per buona parte dell’incontro. Siamo dispiaciuti per il risultato”. Poi il commento di Gasperini sugli avversari di domani: “Il Sassuolo è una squadra di valore. Hanno mantenuto più o meno gli stessi inserendo altri elementi di qualità. Sarà una partita importante”.