Galles, lo strano caso di Bale e Ramsey: poco impiegati nei club, titolari in nazionale
Entrambi giocano pochissimo con Juve e Real ma sono titolari fissi col Galles
Entrambi vivono periodi sfortunati della loro carriera: infortuni, poco feeling con allenatori e ambiente, pochissime apparizioni in campo.
Eppure, sia Aaron Ramsey che Gareth Bale sono pronti a scendere in campo questa sera, da titolari, nel loro Galles contro la Bielorussia.
“Mi trovo meglio in nazionale”
Dopo la titolarità di Udine e la lesione muscolare patita in agosto, Aaron Ramsey non ha praticamente mai visto il campo con la Juventus: solo 4 apparizioni da subentrato, di cui l’ultima a San Pietroburgo contro lo Zenit. Lo stesso centrocampista ex-Arsenal aveva recentemente rimarcato le differenze tra la nazionale, dove nonostante l’infortunio ha giocato con continuità, e il club: “In Galles sanno come gestirmi e tirare fuori il meglio di me“. E proprio Ramsey ha messo a segno il gol che ha consentito ai ragazzi di Page di sbloccare il risultato contro la Bielorussia, al 3′ minuto di gioco.
“Galles, golf e Madrid. In questo ordine”
Gareth Bale non disputa una partita con il Real Madrid addirittura dal 28 di agosto. Dopo il prestito nel “suo” Tottenham, per lui Carlo Ancelotti aveva concepito la titolarità nel tridente insieme a Benzema e Vinicius, ma la perdurante indisponibilità dell’uomo dei 100 milioni (quelli versati al Tottenham dal club di Perez nel 2013) lo ha obbligato a desistere. Gli infortuni perseguitano Bale ormai da anni, ma anche per lui in nazionale le cose vanno diversamente, e il posto è sempre garantito. L’episodio di oggi contribuirà certamente a infiammare ancora di più i tifosi madridisti, dopo la “scintilla” innescata da Bale quando mostrò una bandiera del Galles con la scritta “Galles, golf (sua grande passione, ndr) e Real Madrid. In quest’ordine“.