Questo sito contribuisce all'audience di

Galardi, il “nuovo Spinazzola”? L’esterno di proprietà del Milan che piace in C

Il terzino, di proprietà del Milan, è cercato in Serie C e D. Nell’ultima stagione ha giocato in prestito fra Viterbese e Lucchese

A soli 19 anni, compiuti lo scorso 5 febbraio, Gabriele Galardi è già un prospetto molto interessante per il calcio italiano. Calciatore di fascia, piede destro, Galardi può giocare allo stesso modo su entrambi i lati. 

galardi-milan-gdm.jpg

Galardi, il “nuovo Spinazzola”?

Fa della corsa e del “cambio passo” la sua prerogativa, non si limita alla fase difensiva ma chiude spesso le azioni d’attacco: insomma “vede la porta“. Per le caratteristiche tecniche, gli addetti ai lavori lo hanno paragonato a Leonardo Spinazzola, esterno fresco campione d’Europa con l’Italia. Anche lui romano, cresciuto nella scuola calcio Vigor Perconti della Capitale, spera di seguire le orme del terzino della Roma.  

spinazzola-image.jpg

Su di lui gli occhi di tante squadre in Serie C e non solo 

Di proprietà del Milan, ha attirato le attenzioni di diversi club, a Lucca lo vorrebbero ritrovare, ma la concorrenza sul mercato è ampia: l’Arezzo ha già fatto un’offerta ufficiale e la Cavese resta alla finestra. Inoltre, molte squadre di Serie D sono in attesa di sviluppi, ma il giocatore sembra destinato alla categoria superiore.  

coreografia_lucchese.jpg

Il Milan studia la cessione in prestito 

Gli sviluppi di mercato decreteranno la prossima destinazione del classe 2002, un talento di prospettiva che il Milan, dopo aver investito una cifra importante per assicurarselo, ora vuole cedere solo in prestito.