Alla scoperta di Frendrup, un giovane esperto per il Genoa
Interdizione e qualità, la nuova arma del centrocampo rossoblù
Morten Frendrup è il nuovo colpo di mercato del ds del Genoa, Johannesen Spors (QUI i dettagli della trattativa). Dopo Piccoli, Calafiori, Yeboah, Ostigard e Hefti i rossoblù continuano con il loro progetto: aggiungere giovani di talento provenienti dall’Italia e dal resto d’Europa.
Morten Frendrup è un centrocampista centrale danese cresciuto nelle giovanili del Brondby, dove ha fatto il suo esordio tra i professionisti nel febbraio 2018. Da quel momento, si è preso in mano il centrocampo della squadra affermandosi come uno dei migliori talenti della Superligaen e dell’intero calcio nordico. Frendrup è inoltre uno dei punti cardini dell’U21 del suo paese, in attesa di poter debuttare con la nazionale maggiore.
Interdizione e qualità
Il classe 2001 è attualmente il miglior centrocampista per contrasti vinti e palloni recuperati di tutta la Danimarca. A questa capacità di interdizione, riesce ad abbinare anche un’ottima visione una volta recuperato il pallone. Un’arma questa sicuramente importante per il calcio propositivo e aggressivo che il neo allenatore rossoblù, Alexander Blessin, vuole proporre.
Un giovane esperto per Blessin
Frendrup, nonostante i 21 anni ancora da compiere, sembra essere già un giocatore esperto. Può infatti vantare ben 78 presenze nel massimo campionato danese che, lo scorso anno, ha contribuito a conquistare con il Brondby 16 anni dopo l’ultima volta. Inoltre, ha già saggiato la massima competizione europea con i preliminari di Champions League di quest’anno, persi contro il Red Bull Salisburgo. Nell’attuale Europa League ha invece collezionato 6 gettoni, concludendo il percorso con l’ultimo posto della fase a gironi. In campionato aveva fin qui raccolto, invece, 15 presenze e 2 gol.
Un giovane esperto, dunque, è in arrivo alla corte di mister Blessin. Per la salvezza il Genoa si affida a giocatori con talento, qualità e tanta voglia di dimostrare il proprio valore.