Questo sito contribuisce all'audience di

Francia-Australia, la diretta e il tabellino

Le formazioni ufficiali e la diretta testuale di Francia-Australia

Nella seconda partita del Gruppo D, Francia e Australia si affronteranno alle 20:00 di oggi (martedì 22 novembre) all’Al Janoub Stadium di Al Wakrah. 

La Francia, dopo il successo del 2018 e la delusione all’Europeo contro la Svizzera, è chiamata a confermarsi nonostante le numerose assenze.  

ajdin-hrustic-eintracht-getty.jpg

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Francia-Australia, la diretta della partita

90+7′ – Finisce qui: la Francia batte l’Australia 4-1.

90′ – Sette minuti di recupero.

87′ – Partita che si avvicina al termine: ritmi bassi, Francia in possesso del pallone. 

82′ – Francia in attacco alla ricerca del quinto gol.

77′ – Si sono abbassati i ritmi della partita: l’Australia prova a reagire d’orogoglio, la Francia controlla.

72′ – Giroud fa 4-1 e diventa il miglior marcatore della storia della Francia! Mbappé si libera sulla sinistra, crossa al centro e trova l’attaccante del Milan che insacca di testa.

67′ – Gol di Mbappé, 3-1 della Francia! Il fuoriclasse francese trova il gol di testa dopo una serie di azioni pericolose dei Bleus. Dembele recupera palla sul lato destro dell’area, rientra sul sinistro e cerca Mbappé a centro area: l’attaccante del PSG svetta in mezzo ai centrali australiani e segna il 3-1.

65′ – Resta a terra Tchouamené per un fallo di Irvine.

63′ – Assalto senza sosta della Francia, al secondo calcio d’angolo consecutivo in pochi minuti. Il colpo di testa di Konaté, però, finisce sul fondo.

58′ – Francia sempre in controllo della gara, possesso palla con tutti i giocatori di movimento nella metacampo australiana.

54′ – Cartellino giallo per Duke, entrato in scivolata su Dembelé.

50′ – Grande girata volante di Giroud in area di rigore. L’attaccante del Milan sfiora un bellissimo gol e la doppietta personale.

48′ – Corner per l’Australia sul primo palo, ma la Francia libera facilmente l’area di rigore.

46′ – Comincia il secondo tempo di Francia-Australia, si riparte dal 2-1 per i transalpini.

45+6′ – Finisce il primo tempo: è 2-1 tra Francia e Australia all’intervallo.

45+4′ – Reazione dell’Australia, che prova a pressare gli avversari. La Francia riesce però a tenere in mano il pallino del gioco.

45+2′ – Sfiora il pareggio l’Australia! Cross dalla sinistra, a centro area svetta Irvine: Lloris può solo guardare il pallone che finisce però sul palo.

45′ – Saranno 6 i minuti di recupero.

45′ – Occasione incredibile sprecata da Mbappé! Apertura sulla sinistra per Griezmann che entra in area e serve Mbappé al centro: a portiere battuto, il tiro è alto. 

42′ – Dembelé e Mbappé combinano sulla destra poi palla per Griezmann a rimorchio: tiro fuori di poco.

40′ – La Francia crea occasioni sulla fascia sinistra: Theo lancia Mbappé, che punta l’area e crossa in mezzo per Dembelé. Il tiro, però, è alto.

37′ – La Francia ora è in completo controllo della partita: l’Australia prova a costruire ma senza trovare spazi per risalire il campo.

32′ – Raddoppio della Francia, gol di Giroud! Assist di Rabiot, che entra in area e taglia fuori il portiere con un passaggio: l’attaccante del Milan non deve fare altro che appoggiare il pallone in porta.

30′ – Ora la Francia controlla la partita, l’Australia si abbassa e chiude gli spazi.

27′ – Arriva il pareggio della Francia, gol di Rabiot! Colpo di testa del centrocampista della Juventus su traversone del subentrato Theo Hernandez.

22′ – Theo Hernandez perde palla sulla propria trequarti, Duke prova l’immediata conclusione dai trenta metri e il suo tiro va vicinissimo all’incrocio dei pali, sfiorando il 2-0 per l’Australia.

19′ – La Francia insiste, ma per ora l’Australia regge, difendendosi molto stretta nella propria metà campo.

13′ – La Francia ora prova a reagire: giro palla nella metacampo australiana in cerca dello spazio giusto.

10′ – Non ce la fa Lucas Hernandez: al suo posto, dentro il fratello Theo.

9′ – Nell’azione del gol, si è infortunato Lucas Hernandez: problemi al ginocchio per il difensore francese, che è rimasto a terra.

8′ – Vantaggio Australia, gol di Goodwin! L’Australia gestisce il pallone e trova la verticalizzazione giusta: sul cross dalla destra in area è Goodwin a farsi trovare al posto giusto e battere Lloris.

5′ – Fase di studio per le due squadre: l’Australia tiene palla, la Francia aspetta.

2′ – Parte subito forte la Francia, che arriva in area di rigore e conquista un calcio d’angolo.

1′ – Inizia la partita.

 

deschamps-screen.jpg

 

Francia-Australia, le formazioni ufficiali

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Konate, Upamecano, L. Hernandez; Tchouaméni, Rabiot; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud. All. Deschamps.

AUSTRALIA (4-2-3-1): Ryan; Atkinson, Rowles, Souttar, Behich; Irvine, Mooy; Leckie, Hrustic, Mabil; Maclaren. All. Arnold.

rabiot-francia-image.jpg

Dove vedere in diretta tv e streaming Francia-Australia

La partita tra Francia e Australia, così come tutto il Mondiale in Qatar, sarà visibile in esclusiva sui canali Rai. In particolare, la sfida di ogg sarà trasmessa in chiaro in tv su Rai 1 e in streaming su Rai Play.