Fonseca: “Pagate le assenze nel momento decisivo. Fuzato? Può giocare”
Alla vigilia della trasferta a Genova contro la Sampdoria, l’allenatore giallorosso ha parlato del finale di stagione che attende la squadra
Dopo le delusioni europee, la Roma di Paulo Fonseca torna a concentrarsi sul campionato e sulla Sampdoria. Per i giallorossi c’è da dare un senso al finale di stagione in Serie A, dove gli ultimi risultati hanno avvicinato il Sassuolo, ora a soli tre punti.
“LE ASSENZE SONO STATE DECISIVE”
Intervenuto in conferenza stampa, l’allenatore portoghese ha analizzato così il momento della Roma: “Ho visto bene i ragazzi, abbiamo molti problemi e poche soluzioni, ma entreremo in campo con una squadra forte e per vincere“. Sulla Sampdoria: “Mi aspetto una partita difficile, Ranieri sta facendo un grande lavoro e la Samp sta facendo una grande stagione. Sono una squadra forte fisicamente”.
Sul bilancio della stagione: “Quello si fa alla fine. Fino a marzo siamo stati quasi sempre in terza posizione e poi abbiamo iniziato a non stare bene. In questa fase decisiva della stagione ci sono mancati giocatori importanti: queste assenze sono state decisive”.
LA SCONFITTA COL MANCHESTER
L’allenatore portoghese si è poi soffermato sugli infotuni della gara contro il Manchester United: “Qualcosa è stato sbagliato, ma posso dire che Veretout aveva giocato col Cagliari e si è sempre allenato in gruppo prima del Manchester, i segnali erano tutti positivi. Così come Spinazzola. Penso che fosse importante far giocare questi giocatori, perché se stanno bene non ha senso non rischiarli. Non avevo indicazioni sul fatto che potessero infortunarsi di nuovo”.
Sull’intervallo di Manchester: “Avevamo preparato la partita con una strategia che aveva funzionato nel primo tempo, dopo è successo quel che è successo. Anche durante l’intervallo ci eravamo detti che dovevamo continuare a giocare così perché stavamo facendo bene”.
Sugli stimoli del finale di stagione: “Io sono un professionista. Io amo il calcio. Voglio essere sempre un professionista e sono motivato fino alla fine. Penso ad essere sempre serio e professionale, come tutti dovrebbero fare qui”. Sulla possibilità di vedere Fuzato visto l’infortunio di Pau Lopez: “E’ possibile visto le tante partite in pochi giorni”.