Questo sito contribuisce all'audience di

Roma, Fonseca: “Accetto le critiche, ma si sono dette troppe bugie”

La Roma vince ad Amsterdam contro l'Ajax per 2-1 e si avvicina alle semifinali di Europa League: basterà pareggiare o perdere subendo solo un gol per superare il turno e affrontare la vincente di Manchester United-Granada. Così Fonseca ha commentato il successo di Amsterdam.

Fonseca IMAGE

"Oggi è arrivata una vittoria importante dopo un periodo difficile, per la squadra è stato fondamentale vincere qui contro una grande squadra. I ragazzi hanno fatto una grande partita ma non è chiuso il discorso qualificazione" le sue parole a Sky Sport.

Poi il punto sulle condizioni di Spinazzola, uscito per infortunio a metà primo tempo. "Spinazzola stava molto bene, era molto pericoloso, ma succede che capitino questi problemi, Calafiori è entrato molto bene, ha aiutato la squadra, tutti hanno capito quanto fosse importante il momento e hanno dato tutto, erano consapevoli di potercela fare anche nei momenti difficili". 

Fonseca IMAGE.jpg

Una Roma che brilla in Europa League più di quanto non faccia in campionato, ma che ha potuto finalmente contare su tanti rientri importanti. "Non voglio alibi, ma non possiamo dimenticare che siamo stati quasi sempre tra le prime quattro in classifica, in un momento abbiamo perso dei giocatori molto importanti come Veretout e Mkhitaryan e non avere Smalling ha inciso tanto, ora la cosa importante è pensare al presente" ha aggiunto il portoghese.

Fonseca IMAGE

Sfruttando l'occasione Fonseca ha anche parlato riguardo alcune notizie uscite in settimana che lo hanno particolarmente turbato. "Non posso controllare le critiche, anzi le accetto sempre. Ciò che non mi piace sono le bugie, la Roma sta rappresentando l'Italia e in una settimana così importante si sono dette tante bugie che non fanno bene. Si è creato un casino incredibile dicendo bugie sui giocatori che mi avrebbero affrontato, che abbiamo discusso prima di un allenamento. Non è serio dire queste cose" ha concluso l'allenatore portoghese.