Fiorentina, Italiano: “Non parlo delle vicende personali di Vlahovic”
Intervenuto in conferenza stampa, Vincenzo Italiano ha parlato di Dusan Vlahovic
Non è un buon momento per Dusan Vlahovic, attaccante serbo della Fiorentina. Il classe 2000 non segna in campionato dal 26 settembre in occasione della gara contro l’Udinese.
A deteriorare il rapporto tra il calciatore e la tifoseria viola è stata la notizia del mancato rinnovo con il club di Rocco Commisso. In merito a ciò, Vincenzo Italiano ha speso delle parole in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Cagliari.
“Dobbiamo dargli una mano”
“Non voglio più parlare delle vicende personali di Vlahovic“, esordisce l’allenatore della Fiorentina. “Riguardo le sue prestazioni, dobbiamo cercare di dargli una mano per metterlo in condizione di ricevere più palloni”.
L’ex Spezia spera nel supporto dei suoi tifosi. “Mi auguro che lo stadio sia dalla parte della squadra per i 90 minuti. Ogni tifoseria penso che debba avere la capacità di spingere per tutta la partita, poi se alla fine non si apprezza, chiuso il sipario, si fa come a teatro e si dice ciò che si vuole”.
“La Fiorentina non può dipendere solo dalla punta”
Infine, il pensiero di Italiano su cosa manchi per fare più gol. “Bisogna arrivare con più ferocia dentro l’area di rigore. Il guizzo la giocata e l’istinto di far gol che devono avere gli attaccanti è importante. Una squadra che gioca con tre attaccanti non può dipendere solo dalla punta”.