Questo sito contribuisce all'audience di

Fiorentina, Prandelli: “Problemino per Ribery. Malcuit può fare 30′”

Cesare Prandelli ha parlato alla vigilia della gara della sua Fiorentina con l’Inter (in programma domani alle 20:45 al Franchi). In conferenza, l’allenatore ha anticipato una possibile assenza di lusso: Abbiamo avuto un piccolo problemino con Ribery, lo valuteremo domani mattina”. In ogni caso, il francese è stato regolarmete convocato. Prandelli ha poi comunque precisato che “la squadra ha recuperato bene” dalla partita col Torino.


Ribery_Fiorentina_IMAGE.jpg

L’allenatore viola ha anche parlato della prossima avversaria e delle sue possibilità di vincere lo scudetto: L’Inter è attrezzata per arrivare in fondo e cercare di vincere il campionato. È una corazzata. Noi per controbattere una corazzata dobbiamo essere molto compatti e equilibrati”.


prandelli_fiorentina_conferenza_gdm.jpg

A Prandelli è stata anche chiesta una valutazione sullo stato di forma di Kokorin e Malcuit, già convocati per lo scontro con l'Inter: “Su Kokorin sapevamo che avrebbe avuto bisogno di tre settimane di preparazione. Sta lavorando molto bene, siamo molto contenti. Avrei voglia anche di cominciare a inserirlo per fargli capire com’è calcio italiano e le caratteristiche dei suoi nuovi compagni. Malcuit è più avanti, domani verrà in panchina e se avrò bisogno può fare anche 30 minuti”.

LEGGI ANCHE: FIORENTINA, A TE KOKORIN: UN POLLOCK AGLI UFFIZI


Prandelli_Fiorentina_IMAGE.jpg

Qualche parola è stata dedicata anche al nuovo centro sportivo della Fiorentina: “Può dare una grande immagine. Ci saranno momenti importanti per essere più competitivi e molti giocatori, soprattutto delle nuove generazioni guardano molto all’ambiente in cui andranno a lavorare. Quando pensi al centro sportivo pensi al futuro, quando pensi al futuro pensi sempre a qualcosa di straordinario. Io ho visto i disegni, è qualcosa di veramente unico”.