Conte: “Non possiamo sempre vincere solo perchè siamo l’Inter”
La vittoria della Juventus contro l'Udinese porta i bianconeri a pari dell'Inter in testa alla classifica, con i nerazzurri bloccati sull'1-1 al Franchi. Il gol nei minuti di recupero di Vlahovic regala all'Inter il secondo pareggio consecutivo dopo lo 0-0 interno contro la Roma. Un pareggio che lascia l'amaro in bocca a Antonio Conte, intervenuto nel post partita ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo raccolto meno di quando abbiamo seminato, come contro il Barcellona. Dispiace perchè la squadra aveva dato una buona risposta, meritavamo qualcosa in più. Detto questo, bisogna cercare di migliorare in tutte le situazioni. Nelle ultime tre partite parliamo di tre potenziali vittorie che sono diventate 2 pareggi e 1 sconfitta. Non penso che oggi ci sia da recriminare sulla prestazione dei ragazzi. E' un processo di crescita, dobbiamo avere pazienza e costruire sugli errori. Ancora non siamo nelle condizioni di vincere ogni partita solo perchè ci chiamiamo Inter".
Tante partite in pochi giorni, un'Inter che sta pagando un po' di stanchezza e qualche infortunio di troppo. Questa l'opinione di Conte sull'argomento: "Abbiamo avuto delle occasioni, c'è stata una parata strepitosa di Dragowski. Parliamo di ragazzi che stanno giocando sempre, è inevitabile pagare qualcosa a livello di stanchezza. Guardiamo avanti, forti del fatto di aver fatto una grande prestazione in un campo difficile come Firenze.
Quando giochi 7 partite in 20 giorni è normale pagare. Lautaro e Lukaku fanno un grande lavoro, purtroppo sono capitate delle situazioni particolari che ci hanno privato di soluzioni importanti, come l'infortunio di Sanchez. Posso solo ringraziarli per quello che stanno facendo, avrebbero forse bisogno di rifiatare un po' ma non possiamo permettercelo. La conferenza stampa pre gara annullata? E' tutto in mano agli avvocati".
LEGGI ANCHE: LE FASCE DEI SORTEGGI DI EUROPA LEAGUE, I PERICOLI PER ROMA E INTER