Questo sito contribuisce all'audience di

Venezia, ufficiale l’arrivo di Fila dallo Slavia Praga: il comunicato

Il giocatore ha rilasciato le prime parole ai canali ufficiali del club: “Arrivare al Venezia è un sogno che si realizza. Giocare in una lega prestigiosa e importante come la Serie A è una grande opportunità, non vedo l’ora di mettermi a disposizione del mister e di conoscere i miei nuovi compagni. Sono estremamente motivato e carico nell’iniziare questa nuova sfida in un club così prestigioso. Darò il massimo per questa maglia e per i tifosi arancioneroverdi”.

Cresciuto nelle giovanili dello Zbrojovka Brno, Fila ha esordito nel calcio professionistico nella stagione 2021/22 con il Mladá Boleslav, dove in 23 presenze ha messo a segno 5 gol e fornito 2 assist. Le sue buone prestazioni lo hanno portato rapidamente allo Slavia Praga, uno dei club più prestigiosi della Repubblica Ceca. Con la maglia biancorossa, tra Prima Squadra e formazione B, ha collezionato 28 presenze, realizzando 5 gol e 3 assist.

La sua esperienza allo Slavia è stata arricchita da un biennio in prestito al Teplice, dove ha dimostrato le sue qualità offensive con 16 gol e 6 assist in 47 presenze.