Brasile, il figlio di Felipe Melo diventa professionista
NULL
Felipe Melo e la sua dinastia: la carriera dell’ex centrocampista di Fiorentina, Juventus e Inter sta volgendo al termine, ma il suo nome potrebbe continuare grazie a suo figlio.
Dopo aver vinto la Copa Libertadores con il Palmeiras nello scorso inverno, Felipe Melo ha visto suo figlio firmare il suo primo contrato da professionista. Linyker Melo, che deve il suo nome alla passione che suo padre ha per l’ex calciatore Gary Lineker, ha infatti firmato con il Gremio Osasco Audax, squadra che milita nella Série A2 del Paulistao.
Melo Jr è stato presentato dal club paulista assieme al padre, che lo ha accompagnato al momento della firma. Avrebbe sognato di condividere con lui qualche momento sul campo, ma per ora la gioia è stata rinviata: Linyker infatti ha fatto parte delle giovanili del Palmeiras e ha disputato anche delle sessioni di allenamento assieme a papà Felipe, senza riuscire a debuttare.
Con il passaggio in questa nuova squadra rischia di non poter coronare il suo sogno, ma sicuramente troverà lo spazio giusto per crescere e giocare finalmente in una prima squadra, rimanendo sempre nello stato di San Paolo a cui è legato per la tradizione familiare.
Dal padre ha ereditato il cognome, ma non la posizione in campo, visto che fa il terzino destro e non il centrocampista, né il difensore centrale, posizione in cui è sato impiegato in questa fase conclusiva di carriera Felipe Melo. Può essere l’inizio di una nuova storia di dinastie calcistiche, molto frequente di questi tempi, tra padri e figli e fratelli maggiori e minori, come accaduto nelle ultimissime ore con Nico Williams che ha debuttato in Liga al fianco del fratello Inaki con la maglia dell’Athletic Bilbao.