Fantacalcio | 5 bomber per la 21ª giornata ( “big” a parte… )
Fantacalcio, questione di bonus e di voti in pagella. Un nuovo weekend è ormai arrivato, una nuova giornata è sul punto di cominciare. La vostra formazione è, in questo momento più che mai, in fase di elaborazione: riflessioni su chi schierare, indecisioni e ballottaggi. Proviamo a risolverne insieme alcuni: ecco 5 attaccanti che vi consigliamo fortemente di schierare. Difficilmente assumeranno il ruolo di leader del reparto, ma in un tridente offensivo, stavolta, un posto lo meriterebbero. Proviamo a spiegarvi il perché.
SIMEONE
El Cholito ancora in campo, dal primo minuto di gioco. Così sarà nella Fiorentina, così dovrebbe essere – secondo noi – nella vostra formazione. Contro la Samp si è palesato l‘ottimo stato di forma di Muriel, capace di spaccare le difese avversarie a creare occasioni con una frequenza notevole. Una settimana più tardi, i ragazzi di Pioli affronteranno il Chievo: i gialloblù, per quanto esperti, dovrebbero soffrire ancor più dei blucerchiati le pressioni avversarie. Dall’altro lato, Chiesa, Simeone e il colombiano hanno alle spalle un’altra settimana di “collaudo” del nuovo tridente: le cose dovrebbero migliorare, Giovanni potrebbe beneficiarne.
GERVINHO
Dopo un periodo-no legato all’infortunio del mese scorso, contro l’Udinese l’ivoriano è tornato al gol. Domani, in casa contro la SPAL, l’ex Roma sarà ancora titolare nel tridente di D’Aversa: a meno che Lazzari non decida di marcarlo a uomo, difficilmente gli uomini di Sottil riusciranno a contenere le ripartenze di Gervinho. Un gol o un assist non sarebbero inaspettati.
PALACIO
In gol nella scorsa giornata contro la SPAL, un assist nella sconfitta per 3-2 subita a Napoli. El Trenza è in gran forma, e i nuovi innesti del mercato invernale sembrano essere decisamente funzionali al gioco dell’argentino. Contro il Frosinone, che ha la difesa più battuta del campionato, non lo si può lasciare in panchina: non sarà Duvan Zapata, però potrebbe comunque dire la sua…
KOUAME
Il dopo-Piatek si chiama Antonio Sanabria. Sulla carta, infatti, il nuovo bomber del Genoa dovrebbe essere l’ormai ex Betis, già ieri in città per le visite mediche con i rossoblù. Eppure, non è da escludere che, orfano del polacco, Prandelli opti per delle soluzioni tali da portare sotto-rete non solo il centravanti della squadra, ma capaci di coinvolgere anche altri giocatori d’inserimento: Cristian Kouamé può essere uno di questi. In casa dell’Empoli, questo weekend, per l’attaccante ex Cittadella potrebbe essere la volta buona per… riscoprirsi bomber. Di certo, quello visto finora non è un giocatore da 15 reti stagionali, ma qualcosina in meno potrebbe farla tranquillamente. La vostra fiducia potrebbe essere ben ripagata già a questa giornata.
BABACAR
L’erede di Boateng, per adesso, si chiama Khouma Babacar. Non perché l’ex Fiorentina sia destinato al ruolo di vice-Suarez, sia chiaro. Tuttavia, il compito di fare gol nel Sassuolo di De Zerbi adesso spetta a lui. Avanti nelle gerarchie dell’allenatore bresciano rispetto a Matri, l’attaccante senegalese avrà, contro il Cagliari, l’occasione di mettersi in mostra e di convincere tutto l’ambiente neroverde del fatto che, in realtà, non sarebbe necessario intervenire sul mercato per trovare il sostituto di Kevin Prince. La voglia di prendersi una maglia da titolare fino a fine stagione farà il suo, il fiuto del gol non è mai mancato: se la pensate come noi, è la volta buona per puntare su Khouma.