Camerun, caos Samuel Eto’o: lettera a FIFA e CAF, chieste le dimissioni
Scoppia il caso Samuel Eto’o in Camerun: l’ex Inter – oggi presidente della Federcalcio – è accusato di corruzione. Lettera dei club a FIFA e CAF
Samuel Eto’o nella bufera in Camerun. Da parecchi mesi al centro delle discussioni per l’accusa di Henry Njalla Quan (ex dirigente della Federcalcio del Camerun) sull’esclusione di André Onana dalla nazionale, questa volta l’ex attaccante dell’Inter – oggi presidente della Federcalcio camerunese – è stato accusato di corruzione e altri scandali.
Il tutto, dopo una lettera inviata al presidente della FIFA, Gianni Infantino, da parte della Camerun Professional Football League (LFPC, organizzazione che riunisce i club del Paese africano), che chiede un procedimento ai danni dell’ex Inter. “Un’etica per l’Africa e un’etica per l’Europa?” – si legge dalla lettera.
Il riferimento al caso Rubiales è evidente: “Se la FIFA ha mostrato rapidità e fermezza contro Rubiales, è sorprendente che resti in silenzio a causa in casi simili e forse più gravi che si sono verificati in altre Federazioni, soprattutto nella Federazione calcistica del Camerun” – spiega la lettera indirizzata alla FIFA.
“Perché con Rubiales avete agito e in questo caso no?” – conclude la lettera indirizzata anche a Patrice Motsepe, presidente della CAF (la Confederazione di calcio africano).