Il Cagliari torna negli eSports: accordo con Pro2Be
“Io resto a casa”. Il Coronavirus blocca anche il mondo dello sport. Quale occasione migliore, quindi, per portare avanti i propri progetti legati agli eSports? Lo sa bene il Cagliari, tornato nel mondo dei videogiochi grazie a un accordo con Pro2Be: azienda leader nel gaming sportivo e prima società capace di creare un team di consulenza e assistenza per videogiocatori professionisti. Tutto in attesa di giocare la eSerieA, primo campionato elettronico ufficiale della Serie A ora fermo per l’emergenza sanitaria.
I VOLTI DEL CAGLIARI CALCIO ESPORTS
La nuova squadra del Cagliari Calcio eSports sarà guidata da Cosimo “NBD2699” Guarnieri e da Giuseppe “Spagnols88” Spagnolello. A loro si aggiungeranno anche altri due gamer, scelti attraverso delle qualificazioni online. “NBD2699”, dal 2020 nel Team Romagnoli, su FIFA 19 si è classificato come numero 2 in Italia e come 40 al mondo. Unico italiano ad aver passato la fase a gironi delle Global Series Playoff su PS4, nella stagione EA Sports passata può anche vantare la partecipazione a 5 eventi internazionali.
L’altro capitano del team, “Spagnols88”, è invece specializzato in PES, titolo dove ha più volte conquistato la finale italiana. Dal 2020 fa parte della ristretta cerchia di 8 gamer che può giocare la eFootball.Pro, Superlega di PES 2020. In carriera Spagnolello ha anche partecipato a eventi europei come le Regional Finals, in Portogallo, dove si è classificato tra i primi 6.
LE PROSSIME INIZIATIVE DEL TEAM
Come comunicato da Pro2Be stessa, in queste settimane di attesa per la eSerieA il team sarà coinvolto in vari tornei e amichevoli online. I tifosi e i fan degli eSports potranno seguire il tutto sui canali Twitch, Instagram, Facebook, YouTube e Twitter del Cagliari Calcio eSports. E, per l’occasione, si potranno anche sfidare live i videogiocatori della squadra eSportiva del Cagliari.
Il club sardo non vuole certo farsi trovare impreparato, e oggi si è anche reso protagonista nella seconda giornata del torneo di FIFA 20 Waiting for eSerieA TIM: Everybody Plays Home. Due pareggi nei primi due scontri, poi le partite del girone B si sono interrotte per problemi tecnici ai server. In attesa di recuperare il tutto, con l’evento che si concluderà il prossimo 28 marzo.