Lazio, Eriksson all’Olimpico: “Grazie mille per tutto”
Il giro di campo e il lungo abbraccio di tutta la tifoseria per Sven Goran Eriksson
Allo stadio Olimpico è il giorno dell’ultima di Serie A della Lazio contro il Sassuolo, ma soprattutto dell’abbraccio dei tifosi a una leggenda del club, Sven Goran Eriksson. Lo svedese, infatti, è l’allenatore del secondo scudetto biancoceleste dell’annata 1999-2000.
Eriksson era arrivato a Roma già nella giornata di ieri, 25 maggio, come testimoniato dai profili social ufficiali del club. Oggi, 26 maggio, nel pre partita di Lazio-Sassuolo è entrato in campo accompagnato da un lunghissimo applauso.
Dopo l’annuncio della malattia terminale, Eriksson aveva già visitato gli stadi di diverse squadre del suo passato, tra cui il Benfica e la Sampdoria, e aveva anche preso parte a una partita delle Legends del Liverpool ad Anfield.
Eriksson all’Olimpico: l’abbraccio dei tifosi
Tutti i tifosi della Lazio hanno voluto regalare un enorme abbraccio a Sven Goran Erikson. Sono stato molti gli striscioni che gli sono stati dedicati dai vari settori dello stadio. La curva nord, poi, ha ricreato con i cartoncini la maglia della stagione dello scudetto con scritto alla fine: “Sven“.
[instagram id=”C7cUa4Us-7Q”]
L’ex allenatore biancoceleste ha tenuto un discorso in cui ha ringraziato i tifosi della Lazio: “Grazie mille per tutto. Mi ricordo gli anni molto belli passati insieme. Mi sono trovato benissimo e non ho mai avuto una squadra così forte. Grazie a voi di tutto, in bocca al lupo per oggi”.