Genoa, un rinforzo per il centrocampo: oggi o domani arriva Eriksson
Una vita al Goteborg, presto il ritorno in Italia. Sebastian Eriksson, centrocampista svedese classe 1989, nelle prossime ore arriverà a Genova, per unirsi alla squadra di Davide Nicola e aiutare i rossoblù nella lotta salvezza.
La notizia arriva direttamente dalla Svezia, stando a quanto riportato dal Goteborgs-Posten: in effetti, l'ex nazionale ha una clausola nel contratto che gli permetterebbe di trasferirsi a titolo definitivo (l'acquirente dovrà pagare solo 50mila euro per il suo cartellino). Una volta ricevuta l'offerta del club di Preziosi, Eriksson ha deciso di provare una nuova esperienza in Italia.
GOTEBORG, CAGLIARI E POI DI NUOVO GOTEBORG
Cresciuto nel settore giovanile del Goteborg e dopo tre stagioni con la maglia della prima squadra, a 23 anni Eriksson si trasferisce in Italia per vestire la maglia del Cagliari, voluto in Serie A dall'allora direttore dei sardi Marroccu. Dopo due stagioni non brillanti, nel 2013-2014 Eriksson colleziona 20 presenze tra campionato e Coppa, ma un infortunio a un ginocchio rimediato con la Nazionale lo tiene fuori per l'intera metà della successiva a stagione.
Nel gennaio 2015 torna al Goteborg, dove è rimasto sino ad ora – fatta eccezione per la stagione 2018-2019, in prestito al Panaitolikos -. Adesso, il centrocampista svedese è pronto per una nuova avventura lontano dal suo Paese: il suo arrivo in Italia è previsto per le prossime ore.
LEGGI ANCHE: RECORD PANAITOLIKOS, UNICA SQUADRA IN EUROPA CON ZERO VITTORIE