Eredivisie, i top club interrompono i dialoghi per il campionato belga-olandese
Niente BeNeLiga, almeno per ora: i top club olandesi interrompono i dialoghi
La BeNeLiga non si farà, almeno per ora. I top club olandesi hanno infatti interrotto i dialoghi per la creazione del super-campionato belga-olandese. Secondo i club, infatti, non ci sarebbe stato sufficiente supporto tra loro e i restanti club della Eredivisie.
I top club chiudono i dialoghi per la BeNeLiga
Ajax, PSV, Feyenoord, FC Utrecht, Vitesse e AZ: queste le squadre che hanno deciso di chiudere la trattativa. L’Eredivisie e la Pro League avevano portato avanti l’idea di creare un campionato che unisse le squadre belghe e quelle olandesi, un progetto discusso a più riprese.
La proposta era stato anche presentata a inizio marzo al presidente UEFA Ceferin, si legge sul sito ufficiale della Eredivisie. L’idea del campionato unico nasceva inizialmente con l’intenzione di aumentare il prestigio e la competitività, per avvicinarsi ai campionati europei d’elite.
I top club olandesi – si legge però sul sito del campionato olandese – stanno ora interrompendo il progetto, perché manca il supporto necessario all’interno del calcio olandese. Il calcio olandese sta ora continuando a perfezionare il business plan come uno dei prossimi passi verso la realizzazione della NL League.