Empoli-Frosinone, le formazioni ufficiali
Le scelte ufficiali di Eusebio Di Francesco e Davide Nicola per il match delle 15:00 tra Empoli e Frosinone
Prosegue la domenica della 35ª giornata di Serie A. Dopo il lunch match tra Cagliari e Lecce, alle 15:00 è il turno di Empoli e Frosinone. Spareggio che vale un pezzo di salvezza, tra due squadre perfettamente appaiate in classifica. 31 punti a testa, con la formazione di Eusebio Di Francesco leggermente in vantaggio per la differenza reti.
Come arriva l’Empoli
Voglia di rivincita per l’Empoli di Davide Nicola, che arriva dalla sconfitta contro l’Atalanta nell’ultimo impegno di campionato. Dopo la vittoria di prestigio conquistata contro il Napoli nella 33 giornata, i padroni di casa cercano il colpo salvezza in una partita decisiva per la permanenza in Serie A.
Come arriva il Frosinone
Momento abbastanza positivo per il Frosinone: la squadra di Eusebio Di Francesco arriva da 5 risultati utili consecutivi, ma 4 di questi sono dei pareggi. Nonostante siano arrivati contro squadre di livello come il Napoli e il Bologna, per conquistare la salvezza servono i 3 punti, soprattutto dopo il testacoda tra Sassuolo e Inter di sabato 4 maggio. Nell’ultima gara di campionato, i giallazzurri hanno trovato i 3 punti battendo la Salernitana al Benito Stirpe.
Le formazioni ufficiali di Empoli-Frosinone
EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Ismajli, Luperto; Gyasi, Martin, Grassi, Pezzella; Fazzini, Cambiaghi; Niang. All. Nicola.
A disposizione: Vertua, Caputo, Cacace, Cancellieri, Destro, Goglichidze, Perisan, Bastoni, Shpendi, Zurkowski, Kovalenko, Maleh.
FROSINONE (3-4-2-1): Cerofolini; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Valeri; Soulé, Brescianini; Cheddira. All. Di Francesco.
A disposizione: Harroui, Ibrahimovic, Seck, Gelli, Kvernadze, Caso, Báez, Kaio Jorge, Garritano, Çuni, Kamensek-Pahic, Frattali, Reinier, Marchizza, Bidaoui.
Dove vedere Empoli-Frosinone in tv o diretta streaming
Empoli-Frosinone, incontro valido per la 35ª giornata di Serie A, si terrà domenica 5 maggio alle ore 15:00 presso lo Stadio Carlo Castellani. La partita sarà trasmessa su Dazn e, per gli abbonati Sky, sarà disponibile anche sul canale “Zona Dazn”.