Questo sito contribuisce all'audience di

Draftasy, il primo fanta…vintage: schierare Maradona adesso è possibile

Il fantacalcio è un gioco che ormai da anni riempie i nostri weekend. Non siamo tristi o contenti solo per il risultato della nostra squadra del cuore. I nostri umori spesso variano anche in baso al risultato della nostra fantasquadra. Gol mancati, cartellini gialli che condizionano una partita, rigori parati. Per non parlare dei soliti mille dubbi che ci tolgono il sonno sulla formazione da schierare, o quelli durante l'estate, quando siamo già a pensare all'asta. "Quest'anno compro Ronaldo", "Punto tutto su Ciro Immobile". Ma avete mai pensato a quanto sarebbe stato bello poter schierare un giocatore come Diego Armando Maradona, Marco Van Basten o un difensore come Paolo Maldini? Da adesso è finalmente possibile. Quanti bonus sarebbero stati in grado di fornire? Potremo scoprirlo noi stessi, schierandoli in campo. 


Maradona_e_Maldini_x_evidenza_GDM.jpg

IL FANTAVINTAGE CON I CAMPIONI DEL PASSATO

Stesse regole, eventi di un calcio ormai passato: per giocare è sufficiente iscriversi in una delle leghe di draftasy.it, comporre la propria rosa, e schierare la formazione ogni weekend. L’estrazione della giornata di riferimento per ogni singolo giocatore avviene in maniera totalmente casuale, e il punteggio viene calcolato in base a parametri oggettivi. La squadra da selezionare avrà 11 giocatori e sarà composta da un portiere, un numero di difensori compreso tra 3 e 5, un numero di centrocampisti compreso tra 3 e 5 ed un numero di attaccanti compreso tra 1 e 3. Ad uno degli 11 giocatori selezionati dovrà essere assegnata la fascia di capitano. 


maradona_napoli_gdm.jpg

Ogni anno speriamo di trovare il "nuovo Baggio", o il "nuovo Van Basten": da adesso è possibile giocare proprio con loro. Sarà un incredibile tuffo nel passato, un modo per rivivere incredibili emozioni e per … vincere un fantacalcio grazie a un gol su punizione di Diego Armando Maradona, o una giocata sopraffina di Roberto Baggio


Baggio_94_GDM.jpg