Questo sito contribuisce all'audience di

Italia, il messaggio di Donnarumma dopo l’eliminazione dalla Nations League

Italia, il messaggio di Donnarumma dopo l'eliminazione dalla Nations League
Gianluigi Donnarumma, Italia (Imago)

Gianluigi Donnarumma ha affidato ai social un breve pensiero sul risultato di Germania-Italia: le parole del portiere

L’Italia è uscita sconfitta dal doppio confronto su quattro giorni giocato contro la squadra di Julian Nagelsmann.

Al di là della prestazione del primo tempo, in virtù del pareggio riacciuffato a Dortmund nella partita di ritorno grazie alle reti di Kean e Raspadori, decisiva è stata la sconfitta incassata in rimonta all’andata.

A causa dell’eliminazione dalla Nations League, la nazionale di Luciano Spalletti prenderà parte al girone europeo I valido per le qualificazioni ai Mondiali del 2026. Le dirette avversarie saranno, dunque, Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia. (Leggi qui la presentazione di Haaland, Odegaard e compagni).

Nonostante la delusione per il risultato negativo, gli azzurri dovranno essere bravi a voltare subito pagina perché già a giugno saranno chiamati a nuovi determinanti impegni, primo su tutti la trasferta di Oslo.

Italia, il messaggio di Donnarumma dopo l'eliminazione dalla Nations League
Gianluigi Donnarumma, Paris Saint-Germain (Imago)

Germania-Italia, le parole di Donnarumma

Dispiacere, rammarico ed entusiasmo per il futuro i sentimenti che il capitano della nazionale azzurra ha espresso in un post pubblicato su Instagram il giorno dopo l’eliminazione dalla Nations League.

Questo il messaggio: “Dispiace per il risultato. Dispiace soprattutto per il gol preso in quel modo. Reazione da grande squadra. Ci vediamo a giugno! Ancora più forti! Forza azzurri….SEMPRE!!”