Dnipro, vicino il rinnovo di Dovbyk: su di lui l’interesse di molte squadre di A
Dovbyk vicino al rinnovo con il Dnipro. Il suo è un nome forte per il calciomercato italiano
Artem Dovbyk è vicino al rinnovo di contratto con il Dnipro-1. L’attaccante classe ’97, 24 gol in 30 partite, prolungherà così il suo precedente accordo, che prevedeva la scadenza in questo anno. Dovbyk nelle sessioni precedenti di calciomercato è già stato un nome caldo, soprattutto per le squadre di Serie A, come Torino e Salernitana, e nonostante il rinnovo il suo è un nome che resterà forte su mercato italiano anche questa estate.
Dovbyk vicino al rinnovo, ma il suo nome resta forte in Serie A
Già nell’estate del 2022, il nome di Artem Dovbyk è stato accostato a molti club di Serie A. Più di un’idea per il Torino, che pensava a lui per sostituire l’allora partente Andrea Belotti, al punto che il ds Vagnati lo invitò a vedere la partita tra i granata e il Milan. Il nodo, allora, fu il costo del cartellino dell’attaccante, valutato allora dal Dnipro sui 12 milioni di euro.
Non solo il Torino, anche la Salernitana la scorsa estate aveva pensato all’ucraino come rinforzo offensivo, da affiancare a Boulaye Dia.
Dopo aver concluso l’attuale stagione in Ucraina, Dovbyk è vicino al rinnovo di contratto con il Dnipro. Un rinnovo, però, che non tolgono automaticamente l’attaccante dal mercato.