Genoa, Diego Lopez: “De Rossi scelto per i valori come uomo e come allenatore”

Le prime parole del nuovo ds rossoblù
Giorno di presentazioni e di prime volte in casa Genoa. Non solo De Rossi: anche il nuovo Chief of Football Diego Lopez ha parlato per la prima volta alla stampa e ai tifosi.
Queste le sue parole: “Siamo qua per dare il benvenuto al nostro nuovo allenatore. Voglio ringraziare la società per questa opportunità. Ho trovato una società strutturata, con identità, e io mi riconosco nei valori dei genoani che ho visto in anni al Ferraris”.
Su Vieira ha aggiunto: “Voglio ringraziarlo per il lavoro svolto, sin da quando è arrivato nonostante fosse un momento di difficoltà. È stato subito capace di vincere e capire le esigenze della squadra”.
Il nuovo Chief of Football ha anche ringraziato Criscito e Murgita: “Si sono presi la responsabilità in un momento di difficoltà e abbiamo vinto anche grazie a loro e al loro amore per questo club”.
Genoa, Diego Lopez sulla scelta di De Rossi
Sulla scelta di De Rossi ha poi spiegato: “Daniele è stato scelto per due motivi. Il primo è l’uomo, ha una voglia immensa di fare un gran lavoro e capisce molto bene cosa significano questa piazza, questa maglia e questa tifoseria. Ha mantenuto questa attitudine anche come Mister”.
Diego Lopez ha poi parlato della seconda ragione: “Poi il Daniele allenatore, che capisce molto bene come lavorare con la squadra e coi singoli giocatori. Lo ringrazio e gli faccio un grande ‘in bocca al lupo’”.

Genoa, Diego Lopez: “Il mercato di gennaio è di aggiustamento”
Diego Lopez ha infine chiuso parlando di calciomercato: “Il mercato di gennaio è di aggiustamento. Siamo in una situazione speciale con un allenatore e un ds nuovi. Rispondere ora non è giusto, abbiamo tempo per decidere come muoverci a gennaio”.
Sempre sul mercato ha aggiunto: “Il primo lavoro da fare quando si arriva è capire ciò che abbiamo. Il settore giovanile è importante, per me è fondamentale appoggiarmi anche al settore giovanile. Abbiamo tanti giocatori di talento, sarebbe leggero oggi parlare di posizione da rinforzare. Centravanti? Abbiamo attaccanti bravi, che hanno energia e voglia”.