Del Piero: “Io alla Juve? Non commento ipotesi che non ci sono. Nessun incontro segreto”
Alessandro Del Piero è stato intervistato in esclusiva a Sky Sport 24: “Se mi chiamasse la Juve? Fuori luogo commentare. Nessun secondo fine”
È stato l’evento della settimana in casa Juventus. Il ritorno di Alessandro Del Piero all’Allianz Stadium a 10 anni di distanza dal suo addio non poteva passare inosservato. Maglia commemorativa e saluto al pubblico, il suo pubblico: un momento emozionante per i tifosi bianconeri e per lo stesso Alex. “È stato un momento fantastico a livello emotivo. Non era previsto che andassi, nessuno lo sapeva nel senso che non era organizzato. Ed è stato bello così per la spontaneità del momento: è stata un’emozione unica oggi come 10 anni fa“.
“Si è creato un legame particolare fra me e il mondo Juventus per quello che è accaduto nei miei 19 anni” ha spiegato l’ex 10 della Juve in esclusiva a Sky Sport. “Non è retorica quando uno dice ‘voglio ringraziarli’. È bello avere questo rapporto con loro, è una cosa che non può essere cancellata”.
Juventus, le parole di Del Piero
La domanda, però, sorge spontanea: perché ci ha messo 10 anni a tornare? Del Piero risponde con ironia: “Sono tanti, sì, ma è un bel numero… Diciamo che il caso ci ha portato a questo”. Poi ha proseguito: “Non c’è stata un’occasione particolare prima per varie vicessitudini. In questa occasione accompagnavo in trasferta la mia Juventus Academy di Los Angeles, c’era l’opportunità di portare i ragazzi a vedere la partita e mi sono unito anch’io. Poi ovviamente la Juve mi ha chiesto di fare un saluto ai tifosi e ne sono stato molto molto felice. Anche se ho giocato solo un anno in quello stadio devo dire che è stato un anno molto particolare”.
La presenza dello storico capitano bianconero allo Stadium ha dato il via a diverse voci, che si sono rimbalzate negli scorsi giorni anche a causa di un tweet di Lapo Elkann. Ma Del Piero smentisce prontamente: “Arrivabene si è espresso bene, non c’è stato nessun secondo fine a questa visita. Lapo l’ho incontrato una settimana fa a Lisbona in tutt’altra occasione, l’ho incontrato tante altre volte come anche la Juve. Mi ha sorpreso questo trambusto. Non c’è nessun incontro segreto, ho salutato Andrea, Pavel e molti ex compagni. Sono stato molto felice di poterli salutare dal vivo, continuo questo bel rapporto”.
Per adesso, dunque, niente futuro bianconero in vista. Ma se arrivasse la chiamata dalla Juve? Con eleganza, Del Piero non si sbottona: “In questo momento mi sembra fuori luogo commentare un’ipotesi che oggi non c’è. Il rapporto che c’è fra me e questi colori rimane fantastico a prescindere da quanto accadrà proprio per quanto successo prima. Non commentiamo ipotesi, andiamo avanti” ha concluso.