Questo sito contribuisce all'audience di

Zappacosta: “Genoa ideale per me. Ballardini ci ha ridato serenità”

Prima la positività al coronavirus, poi una lesione muscolare. Adesso però è tornato protagonista nel Genoa, reduce da 9 risultati utili consecutivi in campionato. "Venivo da un paio di stagioni difficili. Due anni fa al Chelsea avevo avuto poco spazio e l’anno scorso a Roma ho avuto l’infortunio al crociato. Volevo rimettermi in gioco e ho trovato nel Genoa la destinazione ideale. Un club importante, che voleva allestire una squadra ambiziosa, con tanta voglia di ripartire. Ho trovato un gruppo affamato, con il desiderio di rivalsa di cui avevo bisogno”. Così Davide Zappacosta a La Gazzetta dello Sport.


Zappacosta_Genoa_GDM.jpg

Il suo presente dice 12 presenze e 1 gol in questa stagione, arrivato all'esordio contro il Crotone: “La realtà è che mi sto finalmente allenando bene, con continuità. Sono il primo che pretende tanto da se stesso e non si accontenta. Mai. Voglio dare ancora di più”.


Messias-Zappacosta_IMAGE.jpg

Su Ballardini:Il mister è arrivato in un momento particolare, per prima cosa ci ha ridato serenità, che stava venendo a mancare. E poi grazie all’intensità in allenamento siamo cresciuti pure sul piano fisico. Sappiamo però di dover continuare così, nessuno ha dimenticato il brutto periodo attraversato. Ma qui ci sono ragazzi intelligenti, che continueranno a spingere sull’acceleratore”.


Ballardini_Genoa_IMAGE.jpg

L’ultima volta in nazionale risale al 2018, ma per adesso non ci pensa: “Rimango focalizzato sul Genoa, è così dal primo giorno. Tutto passa attraverso il lavoro svolto qui, se dovesse arrivare una chiamata ne sarei contentissimo”.

L'INTERVISTA COMPLETA SU LA GAZZETTA DELLO SPORT