Genoa, Sucu: “Userò tutte le mie energie per dare un presente e un futuro al club”
Le prime dichiarazioni del neo presidente del Genoa Dan Sucu, arrivate sui canali ufficiali del club rossoblù
Nella giornata di martedì 14 gennaio, sul canale YouTube del Genoa è stata pubblicata la prima intervista ufficiale al neo presidente rossoblù, Dan Sucu.
Le prime dichiarazioni hanno riguardato la storia dell’imprenditore rumeno: “Ho 61 anni. Ho iniziato a fare affari 35 anni fa. In Romania siamo il marchio più grande di mobili del Paese e sono proprietario del più importante giornale economico della Romania“.
Un’operazione che ha riguardato non solo il nostro Paese, ma anche quello natio del presidente: “All’inizio non avevo pensato all’importanza dell’investimento anche in Romania, poi me ne sono reso conto grazie alle congratulazioni della gente. In Liguria ci sono 40 mila rumeni, 1 milione e mezzo in Italia e 20 milioni da casa: vogliamo farli restare o magari far diventare tutti tifosi del Genoa“.
Poi, Sucu si è soffermato sui nuovi obiettivi societari e calcistici del suo club.
Genoa, le parole di Dan Sucu
“Sono entrato in contatto con il Genoa sei-sette mesi fa con l’idea di avere un partner con il Rapid. Mi è piaciuta la città, gli uomini ma al tempo il club aveva una situazione finanziaria difficile. Poi ho fatto la mia offerta e sono contento che è stata accettata. La nostra idea è quella di avere una sinergia con il Rapid Bucarest, sarà obbligatorio. È difficile per un club solo penetrare. Per questo vogliamo lavorare assieme per il risultato finale“, ha precisato il presidente.
Che ha poi aggiunto sulla città: “Ho trovato un posto pieno di tifosi, tutti molto caldi. A me piace proprio questo. In Genoa ho trovato uomini giovani e io preferisco lavorare con loro perché hanno energia e volontà di dimostrare. Queste sono le cose che ci mancano a noi meno giovani“.
Gli obiettivi
“Dovremo tutti avere fiducia, meglio di ieri e meno di domani“, ha commentato Sucu. “Obiettivi? Non dobbiamo avere un presente, ma anche un futuro. Per questo c’è bisogno di stabilità ed equilibrio, questa è la mia ossessione“.
Che ha poi concluso: “Ho conosciuto i ragazzi e l’allenatore, che sanno tutto quello che c’è da fare. Vieira ha la fiducia dei calciatori ed è la cosa più importante. Il Ferraris? Atmosfera stupenda, è stato uno dei giorni più felici della mia vita. Userò tutta l’energia mia e dei miei colleghi giovani per far arrivare questo club dove speriamo. Forza Genoa“