Questo sito contribuisce all'audience di

Dal Papu e Cavani, i complimenti a Chevanton: Javier subito in trionfo nel nuovo ruolo di allenatore

“La tua squadra viene dalla tua stessa scuola di pensiero: quella del lavoro e dello spirito di sacrificio. Quando conquisti qualcosa mettendoci tanto impegno, la soddisfazione è ancora più grande; nessuno ti regala niente, i successi non cadono dal cielo. Un abbraccio forte ai ragazzi, complimenti a tutti!”. Così Edinson Cavani, in un audio di 32 secondi, si è congratulato via WhatsApp con l’amico e connazionale Javier Chevanton, vincitore del campionato categoria Allievi Regionali alla sua prima stagione in panchina con la Soccer Dream di Parabita, a pochi chilometri da Gallipoli, nel sud Salento. “Sin dal primo giorno di allenamento, ho ripetuto ai miei ragazzi che qualsiasi obiettivo può essere raggiunto con il lavoro, con l’umiltà e, a volte, con qualche sacrificio – spiega “Cheva” ai microfoni di gianlucadimarzio.com -. Ho dimostrato loro che tutto ciò che dicevo ad inizio stagione era vero: una squadra come la nostra, che puntava ad una salvezza tranquilla, è arrivata fino in fondo e ora ci aspettano le fasi finali del torneo a Brindisi”. Il sogno, dunque, può continuare ancora.

Intanto, l’ex attaccante del Lecce si gode il successo e i suoi piccoli campioni, “cresciuti tantissimo” rispetto a qualche mese fa. Un esempio? Pierpaolo D’Errico, 17 anni, all’inizio di marzo a Manchester per un provino con i Red Devils (clicca qui per leggere la sua storia). Grandi squadre e grandi calciatori vicinissimi ai ragazzi di Chevanton: oltre alla nota vocale di Cavani, amico di Javier, sin dai tempi insieme con la maglia dell’Uruguay, un messaggio speciale è arrivato, infatti, anche dal personaggio del momento, il Papu Gomez, che con un video si è complimentato con tutta la sua squadra. La prima esperienza in panchina per Chevanton è andata alla grande: cosa avrà in mente l’uruguagio per il futuro? Scopritelo qui:

Dalla nuova vita in panchina ai ricordi da calciatore, Chevanton: “Conte e Simeone due modelli, vi dico i segreti di Cavani”