Questo sito contribuisce all'audience di

Cremonese, Pecchia visita l’amico Benitez, che dice: “Bravo Fabio!”

Fabio Pecchia fa visita in Inghilterra a Rafa Benitez, che si complimenta per la promozione in Serie A con la Cremonese

Fabio Pecchia, allenatore della Cremonese, si gode il meritato riposo dopo la storica promozione in Serie A con i grigiorossi e ne approfitta per far visita a un caro amico, con cui ha collaborato a lungo in passato: Rafa Benitez. Infatti, Pecchia ha raggiunto l’allenatore spagnolo, esonerato a gennaio 2022 dalla panchina dell’Everton, in Inghilterra.

benitez_pecchia_napoli.jpg

Benitez ha voluto immortalare e ricordare la visita di Pecchia pubblicando un post su Instagram, in cui ha scritto: “Bella visita di Fabio Pecchia dopo aver ottenuto la promozione con La U.S. Cremonese. Bravo Fabio!!!“. 

[instagram id=”Cdqtjt8MlaF”]

benitez_e_pecchia_2.jpg

Il rapporto Pecchia-Benitez

Pecchia in passato è stato per diverse stagioni il vice di Benitez sulle panchine di Napoli, Real Madrid e Newcastle. Infatti, dopo le esperienze a Foggia, Gubbio e Latina, nel 2013 l’ex centrocampista aveva raggiunto l’allenatore spagnolo sulla panchina azzurra, seguendolo anche nelle esperienze successive in Spagna e Inghilterra. 

benitez_e_pecchia.jpg

A giugno 2016, però, Pecchia ha lasciato l’incarico di vice-allenatore del Newcastle nello staff di Benitez per firmare con l’Hellas Verona e tornare ad allenare. Con i gialloblù ha ottenuto la promozione in Serie A alla prima stagione, ma è retrocesso nuovamente in cadetteria dopo una sola annata nella massima serie. Oggi Pecchia torna finalmente in Serie A, dopo l’impresa compiuta con la Cremonese.