Cosenza, ufficiale il ritorno di Alvini in panchina

Dopo poco più di un mese dall’esonero, il Cosenza ha deciso di affidare la panchina di nuovo a Massimiliano Alvini
Dopo la sconfitta di sabato 29 marzo incassata in casa contro il Pisa, la società ha scelto di cambiare allenatore.
Al posto di Pierantonio Tortelli, che ha guidato la squadra nelle ultime quattro partite, è stato richiamato Massimiliano Alvini.
Dall’esonero di Alvini, comunicato lo scorso 26 febbraio, la squadra calabrese ha ottenuto un pareggio col Modena, una vittoria con la Reggiana e le due più recenti sconfitte con Catanzaro e Pisa.
Decisivo lo 0-3 di sabato, risultato maturato nel primo tempo nel quale il Cosenza è rimasto in nove uomini.
Il comunicato del club
IL COMUNICATO DEL COSENZA: “Il Cosenza Calcio comunica di avere sollevato dai loro incarichi il sig. Pierantonio Tortelli e il sig. Nicola Belmonte ai quali si rivolgono ringraziamenti per il lavoro svolto in queste settimane“.
“Contestualmente si comunica che l’incarico di allenatore della prima squadra viene assegnato nuovamente al sig. Massimiliano Alvini. Mister Alvini, insieme al suo staff, dirigerà la seduta di lunedì pomeriggio alla ripresa degli allenamenti“.
La situazione del Cosenza
Attuale 20ª classificata della Serie B, il Cosenza ha raccolto 25 punti nell’arco delle prime 31 giornate di regular season. Lo score recita: 6 vittorie, 11 pareggi e 14 sconfitte. Il 17° posto dista 7 punti.
La squadra è stata affidata nuovamente ad Alvini che dirigerà la seduta di lunedì alla ripresa degli allenamenti. La sua prima dal ritorno sarà sarà la trasferta contro il Frosinone, in programma sabato 5 aprile alle ore 15:00.