V. Francavilla, donato ventilatore polmonare all’ospedale comunale
Giacomo Poluzzi, portiere della Virtus Francavilla, ha promosso una raccolta fondi per donare un ventilatore polmonare all’Ospedale “D. Camberlingo” di Francavilla Fontana
Un gol importante, anche quando il calcio giocato è fermo e di professione fai il portiere. Storia di Giacomo Poluzzi, portiere della Virtus Francavilla che ha promosso una raccolta fondi per donare un ventilatore polmonare all’Ospedale "D. Camberlingo" di Francavilla Fontana.
Medici e Coronavirus, quando il calcio unisce | GALLERY
Coronavirus, le notizie dal mondo: il bollettino del 17 aprile
Un'iniziativa lanciata un mese fa, passata tra le maglie della burocrazia e sostenuta dalla società con la collaborazione economica di altre aziende del territorio, tifosi e semplici cittadini. Le foto della donazione sono state pubblicata dal club del presidente Antonio Magrì, nono al momento dello stop del campionato nel girone C di serie C, e raccontano un gesto di generosità, che permetterà l'assistenza di eventuali contagiati da Covid-19 con difficoltà o impossibilità respiratorie.
"Appena abbiamo visto le varie raccolte fondi partite – racconta da Bologna Poluzzi, 32 anni – ho avuto voglia di avviare quest'azione per lasciare qualcosa al popolo di Francavila. C'è stata la piena collaborazione della società e in meno di un mese siamo riusciti a raggiungere quest'obiettivo: siamo fieri dei medici e del personale sanitario che sta mantenendo viva la speranza di fronte a questa emergenza".
La partita non è però finita: sarà ancora possibile effettuare una donazione e il ricavato sarà devoluto sempre per lo stesso fine. "L'Asl di Brindisi ci ha spiegato che non possiamo donare fondi, ma si può comprare materiale utile per i medici. Ed è quello che vogliamo fare". La Virtus Francavilla ha anche diffuso le coordinate su cui effettuare il bonifico.
L'Iban è IT40P03268223000EM001213520, con intestatario Giacomo Poluzzi. La causale per il gol più prezioso della stagione è DONAZIONE OSPEDALE FRANCAVILLA FONTANA. "Voi aiutateci – è l'appello del portiere – noi intanto proviamo a mantenerci in forma e sperare nel ritorno in campo per regalare altre gioie alla gente di Francavilla. Hanno un cuore grande, nel calcio e fuori".