Questo sito contribuisce all'audience di

Coppa Italia: tutti i risultati del terzo turno

I risultati delle partite del terzo turno di Coppa Italia: il Cagliari fa fuori il Chievo al Bentegodi

Il tabellone degli ottavi di finale è quasi al completo: il mercoledì di Coppa Italia ha ufficializzato i nomi di altre tre squadre che si andranno ad affrontare con le migliori otto della scorsa Serie A, in attesa che domani venga completato il programma del terzo turno.

Alle 15 c’è stata la sfida tra rivelazioni: il Novara ha battuto il Pisa per 3-2 in una partita ricca di gol e di emozioni che porta la squadra di Viali ad affrontare la Lazio nel prossimo turno. Il club piemontese diventa inoltre la prima squadra di Serie C qualificata agli ottavi e potrebbe essere l’unica qualora Entella e Sudtirol dovessero perdere negli impegni di domani contro Genoa e Torino.

Anche perché un’altra squadra di Serie C è uscita nella partita immediatamente successiva: il Catania è stato fatto fuori dal Sassuolo in una partita più combattuta del previsto, risolta solamente nel finale da un gol di Manuel Locatelli. Rete che permette al Sassuolo di raggiungere il Napoli, che sfiderà al San Paolo nel prossimo gennaio.

Il mercoledì di Coppa Italia si è concluso con l’unica vittoria esterna di giornata, quella del Cagliari contro il Chievo. Nel giorno del ritorno di Maran al Bentegodi i rossoblu hanno vinto per 2-1 con i gol di Cerri e Pisacane che hanno reso inutile il pareggio di Leris. Per il Cagliari la prossima avversaria agli ottavi di finale sarà l’Atalanta.

Domani in programma Genoa-Entella e Torino-Sudtirol: le vincenti affronteranno rispettivamente Roma e Fiorentina.

Ecco tutti i risultati del terzo turno.

Benevento-Cittadella 1-0

Bologna-Crotone 3-0

Sampdoria-Spal 2-1

Novara-Pisa 3-2

Sassuolo-Catania 2-1

Chievo-Cagliari 1-2

Genoa-Entella 06/12 ore 18.00

Torino-Sudtirol 06/12 ore 20.45

QUADRO OTTAVI DI FINALE

Milan-Sampdoria

Napoli-Sassuolo

Lazio-Novara

Inter-Benevento

Fiorentina- Torino/Sudtirol

Roma-Genoa/Entella

Juventus-Bologna

Atalanta-Cagliari.