Coppa d’Asia, l’Arabia Saudita di Mancini si è già qualificata agli ottavi
Come agli Europei del 2021, dopo due gare dei gironi Mancini è già qualificato agli ottavi della Coppa d’Asia
Roberto Mancini si è già qualificato agli ottavi di finale della Coppa d’Asia (VEDI QUI IL CALENDARIO COMPLETO). L’ex commissario tecnico della Nazionale italiana, infatti, ha ottenuto due vittorie nelle prime due gare del girone con l’Arabia Saudita e ha strappato il pass per la fase ad eliminizaione diretta.
Come accaduto negli Europei del 2021, infatti, Mancini ha ottenuto sei punti nelle prime due partite dei gironi grazie alle vittorie contro l’Oman (al 96′) e il Kirghizistan. Nell’ultimo match citato, è arrivata una vittoria agevole per 2-0 con gli avversari rimasti in nove per l’espulsione di Akmatov dopo 9′ e Merk al 52′.
In gol per l’Arabia Saudita Kanno (35′) e Al-Ghamdi (84′). Nel girone F, dunque, la nazionale allenata da Mancini si trova al primo posto a punteggio pieno, seguita a vista dalla Thailandia a quattro. Le due squadre si giocheranno la prima posizione nel testa a testa del prossimo 25 gennaio.
I prossimi impegni dell’Arabia Saudita di Mancini
Oltre alla gara con la Thailandia, gli uomini di Mancini sono sicuri di disputare almeno un’altra partita (gli ottavi di finale) nella competizione. In base al posizionamento finale nel gruppo giocheranno contro la seconda del girone B o la seconda del girone E sempre il 30 gennaio ma con orari diversi.
O5: 2^ gruppo B vs 2^ gruppo F (30 gennaio, ore 12.30)
O6: 1^ gruppo F vs 2^ gruppo E (30 gennaio, ore 17)