Serie B, Cittadella-Pisa: i toscani rimangono in 8
È una vera pioggia di cartellini al Tombolato: il Pisa finisce la partita in 8
Due rossi diretti e un rosso per doppia ammonizione. No, non c’è stata una rissa. Solo una lunga serie di falli nella 12ª partita di Serie B tra Cittadella e Pisa.
Nel primo tempo è stato espulso Nagy, autore di un intervento sconsiderato su Okwonkwo, lanciato in contropiede a tutta velocità. Poi, alla ripresa, espulso anche Touré. Una gomitata improvvisa a Benedetti nei pressi di centrocampo gli valgono il cartellino rosso.
Ma non solo. Perchè anche il gioiellino del Pisa, Lorenzo Lucca, fa un brutto intervento e direttore di gara sfodera il secondo giallo. Con l’espulsione dell’attaccante il Pisa rimane in 8 uomini a 20 minuti dalla fine. Nulla può la squadra di D’Angelo, che viene sconfitta dal Cittadella per 2 a 0. Dopo la vittoria del Lecce contro il Parma, i toscani sono stati sorpassati dalla squadra di Marco Baroni.
Lo stesso è accaduto oggi anche in Serie C, tra Legnago Salus e Seregno, con la seconda che è finita in 8, tutti espulsi nel giro di un quarto d’ora. Questo però non ha pesato nel risultato, dato che il Seregno ha vinto nonostante l’inferiorità numerica.