Questo sito contribuisce all'audience di

Chivu: “L’Inter sta avendo continuità. Futuro? Aspetto un’opportunità”

Le parole dell’ex difensore dei nerazzurri

“Il talento nei giovani c’è e ci sarà. Bisogna vedere i progetti e le ambizioni delle società, non è mai semplice mettere in campo giocatori che dal punto visita fisico non sono pronti”, parola di Cristian Chivu, intervenuto al termine dell’evento “Calcio e futuro, prospettive di sviluppo e formazione del calcio giovanile” a Milano organizzato da LCA Studio Legale.

cristian-chivu-credits-martina-cutrona.jpg
Credits Photo: Martina Cutrona

Le parole di Chivu

L’ex calciatore dell’Inter analizza il momento del calcio giovanile. “Bisogna dare le opportunità giuste. La situazione non è drammatica, ogni paese è diverso e bisogna essere flessibili. Aperti a capire che i giovani rappresenteranno il futuro”. 

cristian-chivu-credits-martina-cutrona-2.jpg
Credits Photo: Martina Cutrona

A seguire una battuta sulla sua prossima avventura da allenatore. “Ho passato diversi anni nei settori giovanili, ho fatto la gavetta. E capito le nuove generazioni. Ora aspetto un’opportunità”.

[youtube id=”52Jif6ZdyOc”]

“La passione e la voglia di lavorare ci sono, aspetto il coraggio di una società che voglia lanciare un giovane allenatore”. 

simone_inzaghi_inter_foto_andrea_rosito_ok.jpg
Credits Photo: Andrea Rosito

Infine un commento sull’Inter di Simone Inzaghi. “La squadra sta dando continuità al suo lavoro. Ora siamo a dicembre, la stagione inizierà a definirsi verso marzo. Per capire come sei messo davvero nelle varie competizioni. Impossibile fare un paragone con l’Inter del 2010 per ora”