Questo sito contribuisce all'audience di

Inter, Chivu: “Dobbiamo trovare le energie giuste. Pio Esposito? Avremo la possibilità di vederlo in campo”

Di seguito le parole dell’allenatore dell’Inter.

Inter, Chivu: “Partita fondamentale, mi piace il calcio giapponese”

Dopo il pareggio contro il Monterrey all’esordio, l’Inter insegue la prima vittoria dell’era Chivu: “La seconda partita del girone, anche alla luce dei primi risultati, è fondamentale per il passaggio del turno. Mi piace il calcio giapponese, trovo molto ordine e disciplina, tatticamente gli Urawa sono precisi e tecnicamente puliti. Gustafson mi piace, è un giocatore di buone qualità fisiche e tecniche“.

L’ex allenatore del Parma è tornato proprio sul pareggio contro i messicani nella partita inaugurale del Mondiale nerazzurro: “Abbiamo sicuramente avuto orgoglio, mostrato una bella reazione. Nella manovra siamo stati un pizzico lenti, mi piacerebbe un miglioramento sotto questo punto di vista e anche un maggior cinismo sottoporta“.

Cristian Chivu (IMAGO)
Cristian Chivu (IMAGO)

“Non possiamo togliere certezze, voglio un’Inter dominante”

Non è il momento di rivoluzioni per i nerazzurri, secondo Cristian Chivu: “Non siamo in un ritiro estivo, non possiamo togliere certezze a una squadra che sa come stare in campo, che è in campo da mesi e mesi, che ha fatto tanto e che ha tanti giocatori evoluti. Poi dipende sempre come considerate la questione“.

Riguardo all’Inter del futuro, invece, l’allenatore classe ’80 ha le idee chiare: “Tutti vorrebbero una squadra dominante, che tiri fuori al massimo le qualità tecniche, la voglia di avere sempre il controllo del gioco, che detti i tempi e abbia sempre soluzioni. Questo è il sogno di tutti gli allenatori. Vogliamo farlo anche noi, ci servirà del tempo e adesso non ce n’è molto ma ci proveremo fin dalla partita di domani“.