Questo sito contribuisce all'audience di

U21, le parole dei protagonisti: “La differenza l’ha fatta il gruppo”

Una vittoria in rimonta per cominciare l'Europeo nel migliore dei modi, una prestazione di altissimo livello per capire sin da subito dove questa squadra può arrivare. Gli azzurrini di Di Biagio hanno battuto per 3-1 la Spagna del ct De La Cuenta, grazie a una doppietta di Chiesa e al gol di Lorenzo Pellegrini su calcio di rigore, che ha chiuso la partita. Al termine dei 90', alcuni dei protagonisti di giornata hanno commentato il match, segnato da uno straordinario spirito di squadra messo in campo da Mandragora e compagni. Di seguito, le loro parole:

CHIESA – "Siamo veramente un grande gruppo, ci vogliamo bene e ognuno ha lottato fino all'ultimo per i suoi compagni. Il gruppo fa la differenza, stasera ne abbiamo dato la dimostrazione"

ORSOLINI – "E' un'emozione indescrivibile, è stata una prestazione splendida da parte di tutti. Avrei voluto calciare io il rigore, ma il ct ha deciso che doveva tirare Pellegrini e sono contento per lui che sia riuscito a segnare. È stata una rimonta da Italia"

MERET – "Abbiamo la consapevolezza di essere un grandissimo gruppo, abbiamo dato tutto fino all'ultimo e questo è fondamentale. Dobbiamo cancellare quello che abbiamo fatto oggi e pensare direttamente alla prossima, la strada per noi è ancora molto lunga. Il gol della Spagna? Per quella che era la difficoltà della partita, ho avuto un po' di pensieri negativi quando siamo andati in svantaggio, poi però siamo stati bravi a ribaltarla e siamo riusciti a mettere in difficoltà gli avversari"