Chelsea, lo svizzero Wyss: “Potrei pensare di acquistare i Blues con altri soci”
Il miliardario svizzero parla della possibilità di acquistare il club inglese
Regna ancora incertezza riguardo quello che sarà il futuro ai vertici del Chelsea. Qualche giorno fa il presidente Roman Abramovich aveva lasciato la gestione del club affidandola agli amministratori della Chelsea Foundation.
Tuttavia ancora non è chiaro chi sarà al comando del club londinese nel prossimo futuro, nel mondo del calcio iniziano a circolare le prime voci inerenti a possibili acquirenti.
Wyss: “Abramovich vuole sbarazzarsi del Chelsea”
Tra questi c’è anche Hansjörg Wyss, 86enne miliardario e filantropo svizzero che da qualche anno vive negli Stati Uniti. Intervistato dal portale svizzero Blick.ch, Wyss ha espresso il suo punto di vista sulla vicenda: “Abramovich è uno dei più stretti amici di Putin e come tutti gli oligarchi anche lui è in preda al panico. Sta cercando di vendere tutte le sue ville in Inghilterra e vuole sbarazzarsi anche del Chelsea: martedì io e altre tre persone abbiamo ricevuto un’offerta per l’acquisto del club“.
Successivamente lo svizzero si sofferma sui dettagli: “Ora devo aspettare dai quattro ai cinque giorni, ma Abramovich attualmente sta chiedendo troppo. Ad oggi non sappiamo l’esatto prezzo di vendita, potrei decidere di entrare in società ma prima devo esaminare le condizioni generali. Tuttavia, quello che posso già dire, è che qualora io dovessi decidere di acquistare il Chelsea non lo farei da solo ma con un consorzio composto dai sei ai sette investitori“.