Questo sito contribuisce all'audience di

Chelsea, dubbi su Dembélé: fiducia per Sterling. In difesa nomi Aké e Koundé

Il Chelsea cerca un esterno: alcuni dubbi su Dembélé (causa infortuni), nel mirino Sterling. In difesa obiettivo Koundé e a Tuchel piace anche Aké

Raheem Sterling, ala d’attacco del Manchester City, è il primo nome sulla lista del Chelsea, alla ricerca di un nuovo esterno offensivo. Il suo contratto scadrà a giugno 2023: la sua situazione è assolutamente da tenere d’occhio in orbita Blues.

 

sterling_x_gallery.jpg

 

Chelsea, occhi su Sterling. Alcuni dubbi su Dembélé

Con la partenza sempre più probabile di Romelu Lukaku (si sta lavorando per il suo ritorno all’Inter e c’è fiducia fra le parti), il Chelsea libererebbe un posto in attacco e Thomas Tuchel sarebbe ben felice di accogliere Sterling. L’allenatore tedesco, infatti, è un grande estimatore del giocatore classe 1994. Il club sta lavorando per prenderlo: i dirigenti sono convinti di poter chiudere l’operazione per una cifra che potrebbe essere sui 35 milioni di sterline.

Un altro esterno d’attacco che il Chelsea ha messo nei propri radar è Ousmane Dembélé, che a fine mese sarà svincolato alla scadenza del contratto ed è già libero di accordarsi per un trasferimento a parametro zero. Al momento, infatti, il venticinquenne francese non ha trovato l’accordo con il Barcellona per rinnovare.

 

dembele_barca_gallery.jpg

 

L’interesse del Chelsea per lui c’è, ma il club londinese sta riflettendo a lungo sul suo profilo, conservando alcuni dubbi. Dembélé, infatti, negli ultimi anni è stato spesso fermo ai box per ripetuti infortuni. I Blues quindi stanno valutando Sterling come nuovo nome e, da ciò che filtra, l’ala inglese sarebbe preferito al francese. Detto ciò, anche la candidatura di Dembélé resta in corsa: non è una partita chiusa.

Questione difensore: Koundé e Aké fra i nomi

Un altro obiettivo del Chelsea per questo mercato estivo è Jules Koundé, difensore centrale francese che già lo scorso anno è stato vicino ai Blues. Il giocatore gradirebbe la destinazione e inoltre la manager del club, Marina Granovskaia, ha un buon rapporto con gli agenti del giocatore.

 

ake-city-getty-gpo.jpg

 

Ma non è finita qui: il Chelsea in difesa ha già perso Rudiger (direzione Real) e Christensen (direzione Barcellona). L’attenzione è quindi rivolta su vari profili e fra questi c’è anche quello di Nathan Aké. Centrale olandese di proprietà del Manchester City, è cresciuto proprio nelle giovanili del Chelsea, e piace a Tuchel.

di Nathan Gissing e Luca Bendoni