Questo sito contribuisce all'audience di

Chelsea, completata la procedura di acquisizione: club a Boehly e Clearlake Capital Group

Dopo 19 anni finisce l’era Abramovich: il consorzio guidato da Boehly e Clearlake Capital ha completato l’acquisto del Chelsea

Il Chelsea ha ufficialmente una nuova proprietà: dopo 19 anni è terminata l’era Abramovich. Il consorzio guidato da Todd Boehly, presidente e CEO di Eldridge, e Clearlake Capital Group, ha completato la procedura l’acquisizione del club inglese.

 

todd_boehly_chelsea-screen.jpg

Il comunicato del Chelsea

Ecco il comunicato:Il consorzio guidato da Todd Boehly, presidente e CEO di Eldridge, e Clearlake Capital Group, L.P., ha annunciato oggi il completamento del trasferimento di proprietà del Chelsea Football Club. Il consorzio comprende anche Hansjörg Wyss, fondatore della Wyss Foundation, e Mark Walter, co-fondatore e CEO di Guggenheim Capital. Walter e Boehly sono i proprietari dei Los Angeles Dodgers, dei Los Angeles Lakers e dei Los Angeles Sparks. La transazione ha ricevuto tutte le approvazioni necessarie dal governo del Regno Unito, dalla Premier League e da altre autorità. Secondo i termini dell’accordo, Boehly e Clearlake condivideranno il controllo congiunto e la parità di governance del Club. Boehly ricoprirà il ruolo di Presidente della holding. Boehly e Clearlake si impegnano a investire in aree chiave che estenderanno e miglioreranno la competitività del Chelsea, tra cui la riqualificazione di Stamford Bridge, ulteriori investimenti nell’Academy, nella Women’s Team e nello stadio Kingsmeadow. I proprietari continueranno anche l’importante lavoro della Chelsea Foundation”.

 

todd-boehly-chelsea-screen.jpg

Todd Boehly ha anche rilasciato le prime parole ufficiali: “Siamo onorati di diventare i nuovi custodi del Chelsea Football Club. Siamo tutti dentro ogni minuto di ogni partita. La nostra visione come proprietari è chiara: vogliamo rendere orgogliosi i tifosi. Insieme al nostro impegno nello sviluppo della squadra giovanile e nell’acquisizione dei migliori talenti, il nostro piano d’azione è investire nel Club a lungo termine e costruire sulla straordinaria storia di successi del Chelsea. Voglio ringraziare personalmente i ministri e i funzionari del governo britannico e della Premier League per tutto il loro lavoro affinché ciò accada”.

 

chelsea-mondiale-club-getty.jpg

Si lavora alla prossima stagione

Dopo mesi difficili, il Chelsea inizia a lavorare in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato da Sky Sports Uk, infatti, il club inglese ripartirà da Thomas Tuchel. L’allenatore tedesco guiderà il Chelsea anche nella prossima stagione. Inoltre, è stato stanziato un corposo budget per il mercato, che si aggira attorno ai 230 milioni di euro.

[tweet id=”1531291407494832134″]