Questo sito contribuisce all'audience di

VIDEO | Maguire scalcia Batshuayi, ma per l’arbitro è involontario

Ancora polemiche sull’utilizzo del Var in Premier League

Non si placano le polemiche sull'utilizzo del Var in Premier League. Al centro dell'attenzione in questo caso è il big match del Monday Night tra Chelsea e Manchester United, terminato sul risultato di 2-0 per i Red Devils con le reti di Martial e Maguire. Protagonista dell'episodio contestato dai Blues proprio l'ex Leicester e attuale difensore del Manchester United (nonché capitano della squadra dopo la cessione di Ashley Young all'Inter).


maguire_screen_gdm_1.jpg

Al minuto 20' del primo tempo, Maguire va giù in uno contrasto con Batshuayi. Il difensore inglese, una volta a terra, scalcia vistosamente il calciatore del Chelsea proprio davanti la panchina dei Blues. Per l'arbitro Anthony Taylor e gli addetti al Var il gesto è però ritenuto involontario al punto da non visionare il Var e non prendere provvedimento alcuno.

LAMPARD: "QUELL'EPISODIO AVREBBE CAMBIATO IL MATCH". IL VIDEO


Lampard_GETTY.jpg

Al termine della gara, sono arrivate le dichiarazioni dell'allenatore del Chelsea Franck Lampard, contrariato rispetto all'uso del Var: "Le decisioni di un arbitro possono condizionare la partita. Non è stato dato un cartellino rosso a Maguire: penso che la tecnologia nel calcio sia stata introdotta per risolvere questi problemi, no? Doveva essere espulso e questa scelta cambia l'andamento della gara".

[tweet id="1229526565115113477"]

In seguito sono arrivate anche le parole del capitano del Manchester United sull'episodio: "So di averlo preso, ma sentivo come se stesse per cadere su di me, alzare la gamba è stata una reazione naturale. Ovviamente i tacchetti peggiorano l'impatto, ma non volevo fargli del male. Alla fine penso che sia stata corretta la decisione dell'arbitro. Mi sono scusato con Batshuayi ed è stato bello che l'arbitro abbia capito il senso del mio gesto".

LEGGI ANCHE: Manchester United, la predizione di Maguire: "Stasera segnerò"