Champions League, Lipsia-Tottenham si gioca a porte aperte
Lipsia contro Tottenham, gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. In programma per domani, alle ore 21, sarà visibile in tv e, soprattutto… dal vivo. Nonostante l'emergenza derivante dalla diffusione del COVID-19 si stia ormai facendo largo anche in Germania, la gara contro gli Spurs, al momento, non è stata assoggettata ad alcun tipo di restrizione.
LE PAROLE DEL MINISTRO E IL TWEET DEL LIPSIA
Mentre per PSG-Dortmund è già stato imposto dalla Prefettura di Parigi l'obbligo di giocare a porte chiuse (così come Valencia-Atalanta, chiusa anche alla stampa), la squadra di José Mourinho, che ha dovuto allontanare Son Hueng Min (costretto alla quarantena), giocherà in casa del Lipsia, davanti ai tifosi avversari, come se al di fuori della struttura tutto fosse assolutamente normale.
[tweet id="1236983981574434817"]
Proprio ieri il Governo tedesco aveva comunicato come "tutti gli eventi con più di mille persone sono da bloccare", e nelle prossime ore la Bundes si riunirà per riflettere sull'ipotesi di giocare a porte chiuse il prossimo turno di campionato. L'assenza di un vero decreto, al momento, lascia però ancora al Lipsia la possibilità di decidere come gestire l'evento di domani. E, anche a giudicare dal tweet in alto, i tedeschi sembrano avere già scelto cosa fare.