Questo sito contribuisce all'audience di

‘La casa di Manuel’. Iori&Pascali e la diretta Instagram contro il virus

Titolo: La casa di Manuel

Attori: Manuel Iori & Manuel Pascali

Paese: Italia

Anno: 2020 – in produzione

Formato: Live Instagram

Genere: Animazione, avventura, commedia e un po’ pornografico

Stagioni: Quarantena

Durata: 30 min

Lingua originale: da definire

Slogan locandina: Combattiamo raccontandoci

Benvenuti alla 'Casa di Manuel’. Ad aprirvi le porte di questo live Instagram del tutto rivoluzionario perché nato durante i giorni dello stop per coronavirus ci sarà ‘Il professore’ Iori, centrocampista capitano del Cittadella dalle spiccate doti di precisione: dicono che dagli undici metri sia infallibile. Dall’altra parte abbiamo ‘Edimburgo’ Pascali, un personaggio d’altri tempi noto ai più – soprattutto Cittadella e Cosenza – per essere un muro in difesa: ha giocato al Kilmarnock in Scozia e sfidato Van Dijk oggi è un tesserato del Fanfulla, Serie D. Manuel&Manuel: due amici veri. 


89818938_1075495516148108_118685919371853824_n.jpg

Uno in diretta da Cittadella, l’altro da San Donato milanese, a due passi da Codogno. Prole al seguito e mogli pronte a intervenire laddove ci fosse un commento fuori posto. Ovviamente, tutti da casa.


89873810_164843911171189_9050207197522296832_n.jpg

Quindi, da dove partiamo? “Esattamente dall’ultimo punto, ovvero il più importante di tutti: bisogna stare a casa ora, in questo momento di difficoltà. Non ci sono più posti disponibili nei vari ospedali, non è fattibile effettuare tamponi a chiunque e non possiamo permetterci di favorire il contagio. Il virus è una cosa seria. Non continuiamo a sottovalutarlo”, ci dice Manuel con tono perentorio. Quale Manuel: Pascali. L’altro, Iori, ha da pochissimo festeggiato un compleanno totalmente surreale, in quarantena, non ricevendo, quindi, alcun regalo particolare. Basta l’amore della sua famiglia. “Il regalo che vorrei è tornare alla normalità il prima possibile. Ma serve la collaborazione di tutti: restiamo a casa”.

Da qui nasce ‘La casa di Manuel’. Due calciatori che non possono giocare a calcio. Nemmeno allenarsi: ognuno segue un programma specializzato da casa, appunto. ‘Il professore’ si mantiene in forma in giardino. “Abbiamo pensato di farci e fare un po’ di compagnia alle persone che ci seguono su Instagram facendo una diretta al giorno, o quasi. Orario: 20:30-21 circa”. Fantastico. Palinsesto? “Quello della prima puntata – ieri giovedì 12 marzo con una media di 2.500 persone collegate – era… vuoto! Totale improvvisazione”, ci spiega con estrema precisione ‘Il prof’. Poi aggiunge: “Le idee non mancano: racconteremo retroscena, curiosità, scherzi di spogliatoio. Risponderemo a domande, inviteremo ospiti di lusso”. Qualche nome: “Federico Dionisi è in lista, come Gabriele Moncini, Enrico Alfonso…”. Il piatto è bello pieno, di argomenti ce ne sono tanti a partire dalla seconda puntata di stasera. E in tempo di quarantena vale tutto, tranne, ovviamente, uscire di casa.