Questo sito contribuisce all'audience di

Buonanotte con il calciomercato

Il calciomercato prosegue, tra trattative e ufficialità, tra panchine e campo.

Maurizio Sarri sta per diventare il nuovo allenatore della Juventus. Intesa di massima tra le parti raggiunta.

L'indennizzo ci sarà, ma sarà minimo, prevedendo una parte fissa ed un'altra variabile di bonus legati ai risultati che lo stesso Sarri otterrà sulla panchina della Juventus. 

Già domani, infatti, Sarri è atteso per firmare la risoluzione col club Blues e, definito questo, l'allenatore sarà pronto per firmare il contratto triennale con la Juventus. 


WhatsApp_Image_2019-05-29_at_23.23.48.jpeg

Insomma, il grosso è stato fatto e ora si lavora alle ultimissime parti dell'accordo tra club e alla formalizzazione dell'intesa. Inoltre, nello staff di Sarri alla Juve ci sarà posto per Martusciello, suo ex vice ai tempi dell'Empoli.

Gonzalo Maroni, trequartista classe 1999, di proprietà del Boca Juniors (nell’ultimo anno in prestito al Talleres) è già in Italia, a Milano ed è pronto a firmare con la Sampdoria.

L'intesa tra le parti è stata trovata sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. "Sono felice e sono pronto, forza Samp", queste le sue prime dichiarazioni ai microfoni di SkySport.


WhatsApp_Image_2019-06-13_at_21.06.22.jpeg

La Samp, inoltre, tratta il rinnovo di Sala (per il giocatore contratto in scadenza nel 2020).

Capitolo Milan: Giampaolo oggi era a Milano per definire tutto e diventare così ufficialmente il nuovo allenatore. Oggi incontro tra i rossoneri e Alessandro Lucci a Casa Milan. Si è parlato di Suso (ha una clausola rescissoria da 40 milioni) e Calabria. Bakayoko saluta: "Torno al Chelsea". 

Fronte entrate: i rossoneri ci provano per Kostas Manolas della Roma. 


Manolas.jpg

Primi contatti avviati per il difensore greco con il club e con il suo agente, provando ad avere uno 'sconto' sulla clausola rescissoria (sui 36 milioni) inserita nel suo contratto. Al momento però la Roma non vuole lasciar andare Manolas se non a fronte del pagamento dell'intera clausola.

L'intenzione del Milan è di anticipare la concorrenza, facendo anche leva sul fatto che la Roma ha bisogno di fare plusvalenze entro il 30 giugno. 

Comunque, nel caso questo affare non vada in porto, i rossoneri hanno pronta l'alternativa che resta Dejan Lovren, centrale croato classe '89 del Liverpool. 

Capitolo centrocampo: il sogno di Giampaolo sarebbe Torreira. Operazione molto difficile però, se non impossibile, visto che l'Arsenal non ha intenzione di cedere il giocatore che ha pagato 30 milioni lo scorso anno prendendolo dalla Samp.


WhatsApp_Image_2019-06-06_at_23.16.55.jpeg

Inter-Lazaro, avanti tutta. I nerazzurri continuano a lavorare per il centrocampista austriaco ed hanno formalizzato un'offerta all'Herta Berlino di 17 milioni più 2 di bonus. 

Il club tedesco chiede di più e basterà un rilancio che arrivi ai 20 milioni per chiudere questa operazione e battere la concorrenza di PSG e Arsenal. 

Il Cagliari ha scelto Traorè come erede di Barella. La Juventus è pronta a comprare il giocatore dall'Empoli per 15 milioni per poi girarlo proprio ai rossoblù. I rossoblù, per quanto riguarda le entrate, invece provano a riprendere dalla Roma Luca Pellegrini che ha già trascorso i primi sei mesi dell'anno in prestito in Sardegna.

Vincenzo Montella sarà ancora l'allenatore della Fiorentina. Il club viola ha deciso dunque di riconfermarlo in panchina, dopo l'incontro positivo che si è tenuto a New York tra le parti alla presenza del presidente Commisso. La Fiorentina ha anche ufficializzato l'arrivo del giovane Aleksa Terzic, terzino classe '99.

L'Atalanta è in trattativa avanzata per Michel Vlap, centrocampista offensivo classe '97 dell'Herenveen (operazione sulla base di 3,5 milioni di euro).

Il Lecce tratta Burak Yilmaz e può davvero chiudere per l'attaccante turco del Besiktas. Per domani infatti è previsto un blitz del ds Meluso in Turchia per provare a definire questa operazione in entrata.

La Spal si muove per rinforzare la propria difesa: contatti per Igor Julio dos Santos de Paulo, difensore classe '98 di proprietà del Salisburgo. 

Il Genoa aspetta Andreazzoli: l'allenatore ha rescisso il suo contratto con l'Empoli. Spostandoci al campo: i rossoblù sono vicini a Bennacer dell'Empoli. Avviati i contatti con il club toscano. Interessa anche Ciccio Caputo. Il Brescia sta per definire l'operazione Joronen, portiere finlandese classe '93, con il Copenhagen

Serie B: per la panchina del Frosinone adesso Nesta è in pole (favorito su Grosso). All'Empoli piace Mancuso per l'attacco.

Dall'estero: ufficiale l'arrivo di Tatarusanu all'Olympique Lione