Questo sito contribuisce all'audience di

Torino, ufficiale l’arrivo di Israel

franco-israel-imago-gpo-interna
Franco Israel, portiere Sporting

Prima l’indizio social del club granata, ora l’ufficialità

Ci siamo. Israel sarà il nuovo portiere del Torino.

In attesa dell’ufficialità, il club granata lo aveva annunciato così con un indizio sui social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Torino Football Club (@torinofc1906)

Arrivato venerdì 24 luglio in Italia, il portiere ex Sporting sarà l’erede di Vanja Milinković-Savić (che nelle ultime ore è stato ufficializzato dal Napoli).

Nel corso dell’ultima stagione Israel ha collezionato 22 presenze mantenendo la porta inviolata per 10 partite.

Israel al Torino, è ufficiale

Poco dopo il video su Instagram, è arrivata l’ufficialità: “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dallo Sporting Clube de Portugal, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Franco Israel Wibmer, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028 con opzione per la stagione successiva.

Marco Baroni (CREDITS: Andrea Rosito)
Marco Baroni (CREDITS: Andrea Rosito)

Israel è nato a Nueva Helvecia, in Uruguay, il 22 aprile 2000. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Nacional, nel 2018 viene acquistato dalla Juventus. Dapprima entra a far parte della rosa della Primavera, successivamente dalla stagione 2020-’21 esordisce nella formazione Under 23 che partecipa al campionato di Serie C. Per lui due stagioni condite da 59 presenze prima di trasferirsi in Portogallo, allo Sporting Lisbona. Il suo esordio con la formazione portoghese coincide con quello in Champions League: il 4 ottobre 2022 scende in campo in occasione della sfida contro l’Olympique Marsiglia. In tre stagioni con lo Sporting Lisbona conquista due campionati di Portogallo e una coppa Portoghese per un totale di 53 presenze. Per lui, dopo 14 partite con la selezione Under 20 dell’Uruguay, anche una presenza con la Nazionale maggiore. Tutto il Torino Football Club accoglie Franco Israel con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!”.