È il Siviglia dei portieri goleador: dopo Bono preso anche Dmitrovic
La squadra andalusa ha ufficializzato l’arrivo di Dmitrovic a parametro zero: adesso ha in rosa i due portieri che avevano segnato nella scorsa stagione di Liga
Più si va avanti, più nel calcio vengono apprezzati i giocatori polivalenti, che sanno svolgere molteplici compiti e ruoli anche all’interno della stessa partita. Lo sa bene il Siviglia, che sta monopolizzando il mercato dei portieri goleador.
Il Siviglia dei portieri goleador
Gli andalusi, infatti, hanno ufficializzato l’arrivo di Marko Dmitrovic, portiere serbo il cui contratto con l’Eibar era scaduto a fine stagione. Così, il Siviglia avrà in rosa entrambi i portieri che avevano segnato un gol nella scorsa Liga, potendo già contare su Yassine Bono (la sua storia).
[tweet id=”1411731542947336198″]
Dmitrovic si era reso protagonista nella partita contro l’Atlético Madrid, nella quale, in un momento in cui il suo Eibar faticava a trovare il rigorista giusto, si era addirittura preso la responsabilità di calciare dagli undici metri. Il duello fra colleghi con Oblak lo vinse lui.
Il secondo goleador il Siviglia lo aveva già in casa. Si tratta del già citato Bono, che nella scorsa annata aveva segnato contro il Valladolid: un sinistro in area da attaccante navigato… peccato che di mestiere faccia il portiere. Ma il calcio moderno è così: chiede visione di gioco ai difensori, movimenti da centravanti ai centrocampisti e corse indietro agli attaccanti. Il Siviglia si è portato avanti e ha fatto piazza pulita dei portieri falsi 9, prima che diventino richiesti anche loro.