Questo sito contribuisce all'audience di

Juve Stabia, riscattato Francesco Forte

Il calciomercato ancora è lontano ma la Juve Stabia ha già messo a segno un colpo importante. L'attaccante Francesco Forte è stato ufficialmente riscattato dal Waasland Beveren, la squadra belga che ne deteneva il cartellino.


BeFunky-collage.jpg

A dare l'annuncio ufficiale è lo stesso attaccante che tramite un post con Instagram ha fatto sapere che continuerà la sua avventura a Castellammare. "La Juve Stabia mi ha comunicato di aver esercitato l’opzione per il riscatto, sono orgoglioso di rimanere in questa famiglia ancora a lungo e a difendere i colori di questa città e maglia gloriosa. Adesso andiamoci a conquistare sul campo quello che abbiamo lasciato in sospeso" le sue parole.


fortesocial.jpg

Francesco Forte, classe 1993, in stagione ha segnato 13 gol in 22 partite di Serie B con la maglia gialloblù, dopo che era già andato a segno in Belgio nella parte iniziale di stagione in una partita contro il Brugge. 


WhatsApp_Image_2019-10-05_at_22.05.06.jpeg

Sempre nelle scorse ore, per mezzo di un comunicato ufficiale pubblicato sul sito della squadra, la Juve Stabia ha fatto chiarezza sull'attuale situazione societaria e sul nuovo assetto organizzativo del club, in seguito all'incontro tra i soci Manniello, Langella e il sindaco di Castellammare:

"Dal vertice di ieri è scaturita la volontà comune dei soci Langella e Manniello di provvedere – in piena sintonia – a quanto economicamente necessario per concludere senza problemi la stagione e dare corso, nel contempo, alle operazioni finanziarie finalizzate alla programmazione futura. I due soci hanno poi trattato, dopo i chiarimenti del caso, l’argomento delle dimissioni da Presidente di Langella, convinto alla fine a tornare sui propri passi.

Una decisione – non formale ma sostanziale – scaturita dal fatto che Langella ha ottenuto da parte del socio Manniello totale disponibilità a riportare serenità nel club creando le condizioni adatte per pensare esclusivamente all’ormai prossimo finale di campionato. Tutto questo avverrà nel totale rispetto dei ruoli e senza prevaricazioni di sorta, come garantito appunto dal socio Manniello che in tal senso ha invitato anche l’Amministratore unico D’Elia, convenuto all’incontro nel pomeriggio, a ritirare le proprie dimissioni, in forza della ritrovata sintonia e del riconoscimento dell’egregio lavoro svolto.

L’Amministratore, tuttavia, benché grato per gli apprezzamenti ricevuti e la rinnovata fiducia, ha ritenuto irrevocabili le sue dimissioni soprattutto a causa degli innumerevoli impegni professionali intervenuti. Il patron Manniello, ciò nonostante, ha invitato in modo accorato l’ingegnere D’Elia a conservare la carica di vicepresidente della Juve Stabia. Invito accolto dall’ingegner D’Elia con entusiasmo per il legame che ha instaurato con la città di Castellammare e con la Juve Stabia nel corso di questa proficua esperienza. A ricoprire il ruolo di Amministratore unico sarà, per espressa volontà di entrambi i soci, Gianni Improta, già Club manager nell’attuale organigramma della Juve Stabia"