Calciomercato Serie A, tutte le ufficialità del 31 gennaio | LIVE
Tutte le ufficialità dei trasferimenti, gli acquisti e le cessioni dei club di Serie A nell’ultimo giorno di calciomercato invernale, il 31 gennaio
Calciomercato Serie A, tutte le ufficialità di oggi
20.00 – La Lazio ha depositato il contratto di Cabral dallo Sporting Lisbona.
19.51 – Il Torino ha depositato il contratto di Demba Seck dalla Spal.
19.46 – Il Bologna ha depositato il contratto di Mercier dal Lille.
19.32 – Providence termina il suo prestito al Brugges, la Roma adesso lo manda in prestito all’Estoril.
19.26 – Il contratto di Dimitrije Kamenovic è stato registrato. Il giocatore arriva alla Lazio a titolo definitivo dal Cukaricki.
18.25 – È ufficiale l’arrivo di Zakaria alla Juventus: l’operazione complessiva è di oltre 8,5 milioni di euro.
18.18 – La foto di Kulusevski con la firma al Tottenham
17.22 – La Juventus ha annunciato di aver ceduto Dejan Kulusevski e Rodrigo Bentancur al Tottenham. Per l’attaccante svedese la società bianconera ha reso noto le cifre dell’affare: 10 milioni di euro per il prestito e 35 milioni di euro per l’obbligo di riscatto al termine della stagione 2022/2023 pagabili in cinque esercizi al verificarsi di determinate condizioni. Confermate anche le cifre dell’affare Bentancur: 19 milioni di euro con 6 di bonus.
17.02 – La Salertinana ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista classe ’88 Ivan Radovanovic: il calciatore si è legato al club granata fino al 2023.
16.58 – Il Borussia Monchengladbach annuncia il trasferimento di Denis Zakaria alla Juventus: “Entrambe le società hanno raggiunto l’accordo sul trasferimento con effetto immediato, lo svizzero ha completato questa mattina le visite mediche sportive a Torino”.
16.37 – Dopo aver depositato il contratto in Lega, il Sassuolo ha ufficializzato l’arrivo di Luca Moro: l’attaccante classe 2001, acquistato a titolo definitivo dal Padova, resterà in prestito al Catania fino a giugno.
16.35 – Lennart Czyborra torna al Genoa: il Grifone ha annunciato di aver definito il suo rientro dal prestito formalizzato la scorsa estate con l’Arminia Bielefeld.
16.30 – Il Venezia ha comunicato l’arrivo dell’attaccante camerunense Jean-Pierre Nsame in prestito dallo Young Boys, con un’opzione per il trasferimento a titolo definitivo da esercitare a fine stagione.
16.17 – Ora è anche ufficiale: la Juventus ha annunciato l’acquisto di Federico Gatti dal Frosinone. Il difensore resterà in giallazzurro in prestito fino al termine della stagione.
[tweet id=”1488168041271726084″]
16.09 – L’Atalanta ha invece depositato il contratto di Valentin Mihaila, esterno d’attacco che arriva in prestito con diritto di riscatto dal Parma.
15.51 – Depositato anche il contratto di Luca Moro, che ha firmato col Sassuolo.
15.49 – La Juventus ha depositato in Lega il contratto di Federico Gatti, difensore classe 1998 che resterà al Frosinone fino al termine della stagione
15.47 – Il Bologna ha comunicato di aver acquisito a titolo temporaneo dal Crotone il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Luis Rojas Zamora fino al 30 giugno 2022.
15.25 – E sono quattro! La Salernitana ha ufficializzato anche l’arrivo dell’attaccante brasiliano classe 1999 Mikael dallo Sport Recife (squadra di Serie B brasiliana).
14.55 – Napoli, accordo raggiunto con il Bari per il passaggio a titolo definitivo di Francesco Lorusso, attaccante classe 2005. Battuta la concorrenza di Juventus, Sassuolo e Bologna. Il talentuoso ragazzo dovrebbe rimanere in Puglia fino a fine anno. L’operazione è stata condotta dall’agenzia DGPMANAGEMENT di Daniele Domenico.
13.10 – E sono tre: anche l’attaccante francese Lys Mousset è un nuovo giocatore della Salernitana (QUI i dettagli dell’affare).
11.25 – Il difensore rumeno Radu Dragusin e il centrocampista norvegese Emil Bohinen sono due nuovi giocatori della Salernitana (QUI annunci e dettagli).
9.00 – Torna in Premier League Christian Eriksen: è un nuovo giocatore del Brentford (QUI l’annuncio e le parole del ds delle Bees)
Alle ore 20 di quest’oggi, 31 gennaio, si chiude la sessione di calciomercato invernale in entrata in Italia. Le ultime ore sono sempre ore frenetiche e le squadre cercano di farsi trovare pronte per piazzare gli ultimi colpi, modificare le proprie rose, per addentrarsi nella seconda metà di stagione. Di seguito, tutte le ufficialità della giornata in Serie A.